Autodesk Maya

5.0
3 opinioni
  • A Roma possiamo trovare molti corsi di 3D, ma questo a mio parere è il migliore. Ottima struttura, ottimo corpo docenti e ottimo programma. Mi ci sono trovato da subito veramente bene.
    |
  • A Roma possiamo trovare molti corsi di 3D, ma questo a mio parere è il migliore. Ottima struttura, ottimo corpo docenti e ottimo programma. Mi ci sono trovato da subito veramente bene.
    |
  • Perfetto per una infarinatura generale, che tra l'altro è quello che ci vuole in questo triste paese. Mi ha dato la possibilità di essere subito operativo.
    |

Corso

A Roma

2.304 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    144h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Con certificazione ufficiale.

Obiettivo del corso: Le figure professionali a cui il Corso da accesso: MODELLATORE, ANIMATORE, ILLUSTRATORE DI PRODUZIONE, DESIGNER DI PRODUZIONE, CREATIVE DIRECTOR. Rivolto a: tutti, per accede al Corso, non ci sono pre-requisiti fondamentali, (non c'è bisogno ne di curriculum ne di colloqui preliminari), ed è strutturato, in modo tale da ricreare in aula una sessione completa di lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Alberto Einstein, 13, 00146

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Buona conoscenza base sull'utilizzo del computer.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • A Roma possiamo trovare molti corsi di 3D, ma questo a mio parere è il migliore. Ottima struttura, ottimo corpo docenti e ottimo programma. Mi ci sono trovato da subito veramente bene.
    |
  • A Roma possiamo trovare molti corsi di 3D, ma questo a mio parere è il migliore. Ottima struttura, ottimo corpo docenti e ottimo programma. Mi ci sono trovato da subito veramente bene.
    |
  • Perfetto per una infarinatura generale, che tra l'altro è quello che ci vuole in questo triste paese. Mi ha dato la possibilità di essere subito operativo.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Nicola Tumino

5.0
14/04/2012
Il meglio: A Roma possiamo trovare molti corsi di 3D, ma questo a mio parere è il migliore. Ottima struttura, ottimo corpo docenti e ottimo programma. Mi ci sono trovato da subito veramente bene.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Nicola Tumino

5.0
14/04/2012
Il meglio: A Roma possiamo trovare molti corsi di 3D, ma questo a mio parere è il migliore. Ottima struttura, ottimo corpo docenti e ottimo programma. Mi ci sono trovato da subito veramente bene.
Consiglieresti questo corso?:

Luca Pieracci

5.0
12/04/2012
Il meglio: Perfetto per una infarinatura generale, che tra l'altro è quello che ci vuole in questo triste paese. Mi ha dato la possibilità di essere subito operativo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • 3d
  • 3d maya
  • 3D design
  • 3d rendering

Professori

Staff Anja

Staff Anja

Docenti certificati Adobe

Programma

FUNZIONI PRINCIPALI: Definizione di un Progetto.
• Gestione delle viste.
• La finestra HotBox.
• Viste ortogonali.
• Vista Prospettiva.
• Vista Cinepresa.
• Impostazione della visualizzazione Display.
• Gestione dell’Hypergraph.
• Gestione del Dependency Graph.
• Nodi e Gerarchie.
• Hot key – sposta- ruota - scala.
• Funzione di nascondi gli oggetti.
• Zoom, panoramica e rotazione delle viste.
• Uso dei metodi di navigazione standard.
• Configurare e personalizzare le viste.
• Metodi di selezione.
• Funzione del Perno.
• Ripristino dell'interfaccia.
• Creare e salvare un Layout. selezionare i sotto menu oggetto.
• Selezione e modifica dei CV. selezione e modifica delle Isopam. selezione e modifica Surface Point.
• Funzione Delete History.
• Finestra Outline.
• Imparentare gli oggetti.
• Selezione diretta.
• Selezione da un elenco.
• Vincoli Trasformazione.
• Strumenti Trasformazione.
• Copie, istanze e riferimenti degli oggetti.
• Rifletti gli oggetti selezionati.
• Serie.
• Uso del pannello Crea.
• Creazione di un oggetto poligonale.
• Creazione di un oggetto Nurbs.
• Creazione di un oggetto SubDivision Surface.
• Primitive standard.
• Primitive avanzate.
• Creazione di Oggetti composti.
• Utilizzo delle Funzioni Booleane Funzione Loft.
• Lavorare con le Spline.
• EP Curve Tool.
• CV Curve Tool.
• Creazione di Forme.
• Surface Planar.
• Strumento Trim Edge.
• Funzione Attach Surface.
• Funzione Align Surface.
• Funzione Intersects Surface.
• Strumento Trim Tool.
• Forme renderizzabili.
• Funzione Extrude, normale e lungo un percorso.
• Modificatori parametrici e dipendenti dalla topologia. utilizzo dei modificatori NonLinear.
• Modifiatore Bend.
• Modifiatore Flare.
• Modifiatore Sine.
• Modifiatore Squash.
• Modifiatore Twist.
• Modifiatore Wave.
• Creazione ed Utilizzo dei Layer.
• Creazione di Superfici Revolve.
• Creazione di Superfici Bevel.
• Creazione di Superfici Birail.
• Convertire un oggetto Poligonale in Nurbs.
• Convertire un oggetto Nurbs in Poligonale.
• Convertire un oggetto SubDivision in Poligonale o Nurbs.
• Utilizzo del Deformatore Lattice.
• Utilizzo del Deformatore Sculpt.
• Utilizzo del Set Driven Key.
• Utilizzo dei Locator

LE PARTICELLE: Creazione di sistemi particellari.
• Parametri principali.
• Modifica dei sistemi particellari.
• Assegnazione dei materiale alle particelle.
• Impostare lo stato iniziale.
• Funzione Make Collide.
• Particle Collision Events.
• Usare un oggetto come emettitore.
• Colorare le particelle in modo Dinamico.
• Aggiungere una forza alle particelle: - Air.
• - Gravity.
• - Vortex.
• Tubolence.
• Creazione di un esplosione Particellare.
• Creazione di un anello di fuoco.
• Creazione di un Flusso particellare lungo un percorso.

ARTISAN: Utilizzo di Artisan per scolpire le superfici.
• Utilizzo di Artisan per dipengere gli oggetti.
• Utilizzo di Artisan per selezionare i CV.
• Funzione Paint Skin Weights tool.
• Paint 3D.

LUCI: Uso delle luci.
• Proprietà della luce.
• Proprietà delle ombre.
• Parametri generali di illuminazione.
• Luci Direzionali.
• Luci Spot.
• Luci d'ambiente.
• Punti Luce.
• Luci Volumetriche.
• Valore Penombra Angle.
• Valore Depth map Shadow.
• Funzione Hardware Lighting.
• Dmpa Resolution.
• Dmpa Filter Size.
• Impostare le luci per i sistemi particellari.
• Escludere gli oggetti dall'illuminazione.
• Luci con Mental Ray.

IL RENDERING: Funzione e settaggi della finestra Render view.
• Funzione del Software Render.
• Funzione del Hardware Render.
• Funzione del Mental Ray Render.
• Impostare il Motion Blur.
• Impostare il Ray Trace.
• Impostare la Riflessione.
• Funzione Batch render.
• Resolution Gate.
• Impostare l'Antialising.
• Hardware Render Buffer.
• Renderizzare una scena.
• Renderizzare una sequenza.
• Visualizzare la sequenza.
• Impostare un immagine di sfondo.

I MATERIALI: Finestra HyperShade.
• La barra Create.
• Work Area.
• Le Tab.
• Menu Graph.
• General Utilities.
• Creazione dei materiali (shaders).
• Uso dei vari ombreggiatori (anisotropic, blinn, lambert, ramp shader....).
• Componenti del materiale.
• Assegnazione dei materiali agli oggetti.
• Hardware Texturing.
• Migliorare l'anteprima Texture.
• Input and Outpu Connection.
• Creare delle Connessioni.
• Planar Mapping.
• Utility 3D Placement.
• Finestra UV texture Edit.
• Maschera Alpha.
• Creazione di una Texture di Bump.
• Creazione di un materiale Effetto Cartoon.
• Crazione dell'effetto "sporco".
• Creazione di Nuvole realistiche.
• Creazione del Materiale Vetro realistico.
• Creazione dell'effetto pozzanghera.
• Creazione di un materiale Double-Side.
• Creazione di un Ghost Shader.

OSSATURE: Creazione di un ossatura (Joint tool).
• Creazione di un IK (cinematica Inversa).
• Set Preferred Angle.
• Constrain Point.
• Constrain Orient.
• Constrain Pole Vector.
• Funzione Bind Skin.
• Smooth Bind.
• Rigid Bind.
• Detach Skin.
• Go to Bind pose.
• Creazione ed utilizzo di un Flessore.
• Creazione ed Utilizzo di una muscolatura.
• Funzione Delete Non-Skin History.
• Creazioni di Espressioni per il controllo dell'ossature.
• Creazione di un Nodo Character.

ANIMAZIONE: Gestione della Timeline Inserimento delle Keys Finestra Graph Editor: - Infinity.
• Cycle with Offset.
• Cycle.
• Bake Channel.
• Il Time Range.
• Finestra Trax Editor.
• Funzione Auto Key.
• Comandi a tastiera per gestire le animazioni.
• Principi e metodi di animazione.
• Visualizzazione e copia delle chiavi di trasformazione.
• Creazione di un animazione procedurale.
• Inserimento di un File Audio.
• Sincronizzazione dell'Audio.
• Caratteristiche delle cineprese.
• Gestione e animazione delle cineprese.
• Testare l'animazione.
• Finestra Dope Sheet.
• Finestra Blend Shape (morphing).
• Le espressioni facciali.
• Animare lungo un percorso.
• Animare un estrusione.

PAINT EFFECT: Pannello Paint effect.
• Creare un pennello personalizzato.
• Canvas Size.
• Finestra Visor.
• Creazione di un immagine di sfondo.
• Modifica dei Pennelli.
• Utilizzo dei principali pennelli.
• Dipingere nella scena.

DINAMICA: Create Active Rigid Body.
• Create Passive Rigid Body.
• Creazione di una catena influenzata dalla dinamica.
• Create Constraint.
• Utilizzo dei Soft Bodies.
• Creazione di una Bandiera.
• Creazione dell'effetto Pioggia.
• Creazione dell'effetto Neve.
• Fluid Effect.
• Come animare un oggetto che is scioglie.
• Creazione di un effetto Fuoco.
• Creazione di un effetto Fulmine.
• Creazione di un effetto Fuochi d'artificio.
• Creazione dell'effetto Fumo.
• Creazione dell'effetto Shatter

CLOTH: Create a Garment.
• Create Panel.
• Create Seam.
• Utilizzo dei Solvers.
• Finestra Simulation.
• Create Property.
• Funzione Cloth Collision Object.
• Funzione Save As Initial State.
• Delete Cache.
• Paint Cloth.
• Creazione di un panneggio.
• Importare ed esportare un tessuto.
• Funzione Constraints Mesh.
• Creazione di indumenti.

FUR: Creazione di un nuovo pennello.
• Attach fur Description.
• Create Attractor.
• Aggiungere un IK.
• Animare gli attributi.
• Fur Shadowing Attributes.
• Funzione Edit Fur.
• Applicazione di una Texture.
• HAIR: Associare dei capelli ad una mesh.
• Modifica dei parametri.
• Paint Hair Tool.
• Scale hair Tool.
• Make Collide.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo totale del corso è stato suddiviso in 6 rate per rendere più agibile la spesa, chiaramente senza alcun tipo di interesse. Incluso nel costo: - Chiavetta USB con il materiale didattico.- Esame e rilascio della Certificazione Autodesk in OMAGGIO.*- Libro di testo ufficiale Autodesk in inglese per la Certificazione.- Borsa porta-notebook.- Blocco.- Penna.- Dispense formative.Docenti: Autodesk Certified InstructorStage: Richieste di Stage e richieste di lavoro presenti sul forum riservato ai corsisti e sulla nostra pagina Facebook.
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Staff Anja

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Autodesk Maya

2.304 € +IVA