Iscrizioni aperte tutto l'anno.

3D Studio Max

mohole
A Milano

440 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    6 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Mohole pubblica su emagister.it il corso di 3D Studio Max, un percorso base per avvicinarsi al mondo della modellazione in 3d e all’uso di questo programma standard.

Il corso ha una durata di 6 settimane per un totale di 20 ore di formazione e si svolge presso la sede Mohololab di Milano.

Il programma del corso, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, prevede un’introduzione all’interfaccia e alle primitive, per poi passare ai principi di modellazione base con le NURBS. In seguito, ci si avvicinerà all’uso delle luci e dei materiali, e ai principi di modellazione poligonale.

Il corso permetterà modellare oggetti semplici, dal disegno geometrico e regolare, come tavoli, bottiglie, bicchieri etc. e illuminarsi secondo diverse modalità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via Desiderio 3/9, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso si acquisiranno le basi della modellazione e del rendering con 3D Studio Max, uno dei più diffusi software di grafica tridimensionale. 3D Studio Max permette di realizzare immagini fotorealistiche e modellazioni complesse. È particolarmente utilizzato da Architetti e Designer, nell'ingegneria e nella realizzazioni di simulazioni.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi si accosta al mondo della modellazione 3D, a professionisti che vogliono ampliare le loro capacità, ad Architetti, Designer e semplici amatori.

· Requisiti

Conoscenza di un sistema operativo (win o mac).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi si svolgono in classi ridotte: non più di otto allievi, un pc per ciascuno. Le classi ridotte consentono al docente di seguire ogni allievo secondo le sue esigenze e richieste.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati via mail per ricevere maggiori informazioni riguardo ai corsi, per farvi avere il modulo d'iscrizione e il calendario delle classi in partenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

3d studio max
Interfaccia grafica
Primitive
Grafica 3D
Modellazione NURBS
Applicazione materiali
Modellazione poligonale
Strumenti di modellazione incrociati
Illuminazione
Modellazione oggetti

Professori

Enrica Paltrinieri
Enrica Paltrinieri
Docente | Scuola di 3D

All’inizio volevo fare la vigilessa. ma anche l’entomologo. o il veterinario che cura gli animali esotici. poi Heather Parisi negli anni ’80. poi volevo fare la parrucchiera/estetista.… e allora perche’ non la psicologa..? pero’ mi piaceva anche disegnare, e quindi era piu’ appropriato la fumettista… poi la situazione iniziava seriamente ad intricarsi. dev’essere stato allora che ho iniziato a pensare al treddi.. ora simulo mondi paralleli e recito tramite personaggi animati. praticamente mi trovo ad essere una volta panda e la volta dopo la caricatura riuscita male di Jessica Fletcher..

Giovanni Lupo
Giovanni Lupo
Docente | Scuola di 3D

Faccio l’architetto. Sempre, anche quando cucino, anche quando mi bevo una birra con un amico e lui mi parla della sua storia d’amore che è in crisi e mi chiede un consiglio; io il consiglio glielo do ma poi lui mi dice che, insomma, è troppo da architetto. Mi occupo di progettazione e riqualificazione urbana, edilizia, interni, infrastrutture e, per tenere viva e sempre aperta la mia identità, anche di design e di formazione. Ma più di tutto mi piace progettare luoghi di aggregazione come scuole, biblioteche, giardini.

Vito Longo
Vito Longo
Direttore didattico e docente

Ho sviluppato software per banche e grandi aziende, ho approfondito la modellazione 3D e sono un docente certificato Autodesk, ma ho anche scritto racconti e girato cortometraggi. Siccome i giocattoli dei miei figli non mi consentono di calpestare il pavimento ho imparato anche a volare. Mi piace: giocare a tennis facendo subito la partita, ballare male ma con lo scatto laterale, cantare le canzoni con gli amici sbagliando le parole. Non mi piace: fare i palleggi e le lezioni di tennis, potare la siepe, i go-kart.

Programma


3D Studio Max 1

È il corso per chi inizia. Si parte da zero e gradualmente si arriva a modellare oggetti dal design essenziale, geometrico e regolare (come tavoli, scaffali, sedie, bicchieri, bottiglie). Non manca una prima conoscenza dei materiali, che consente di associare, agli oggetti modellati, textures bitmap e colorazioni. Una parte del corso, inoltre, è dedicata all’esplorazione delle diverse tipologie di luce.


Programma delle lezioni:

  • L’interfaccia e le primitive.

  • Principi di modellazione NURBS.

  • Le luci.

  • I materiali e il Material Editor.

  • Principi di modellazione poligonale.

  • Strumenti di modellazione incrociati.