3D Studio MAX

RenderCAD srl
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il progetto mira a fornire le capacità necessarie sia ai tecnici professionisti del settore architettura/ingegneria e design sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al settore, per gestire il disegno tecnico in tutti i suoi aspetti rappresentativi, attraverso gli strumenti tecnologici informatici. Con questo corso si vogliono fornire le basi della modellazione solida, una conoscenza dei comandi unita ad una metodologia di lavoro adatta ad una vasta casistica di situazioni, un approccio critico e la capacità di “adattare” il software alle molteplici problematiche nel campo pratico.
Rivolto a: Il corso si rivolge a diplomati e laureati in discipline tecniche o scientifiche che intendano acquisire le competenze necessarie alla realizzazione di rendering fotorealistici di modelli tridimensionali realizzati direttamente in 3D Studio Max o importati da altri formati (ad esempio AutoCAD), in modo da ottimizzare e integrare la presentazione di progetti professionali sia in campo architettonico che meccanico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
via Monte Fumaiolo, 17-19, 05013, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Preferibile la conoscenza di software CAD.

Programma

AutoCAD rappresenta sempre più, oltre che un software di disegno assistito, una piattaforma ed uno standard di lavoro dal quale non si può più prescindere per tutti coloro che operano in ambito tecnico. 3D Studio Max è direttamente interfacciato con AutoCAD e si presenta come il suo naturale proseguimento, una scelta obbligatoria per tutte le persone che intendono ampliare la propria conoscenza nel campo della modellazione solida e della rappresentazione foto realistica. Il programma permette di creare modelli tridimensionali o importarli da altri software, creare animazioni ed immagini foto realistiche di elevata qualità per l'architettura di interni e di esterni, simulare varie tecniche di illuminazione indispensabili a nuove figure professionali come il Light Designer. La possibilità per un progettista di verificare in anteprima il risultato finale di un idea progettuale permette di risolvere con largo anticipo le problematiche in fase di sviluppo.

Il carattere innovativo consiste nel tipo d’informazione tecnologica-informatica fornita cioè al passo con i tempi e allineata rispetto a tutte le innovazioni che il settore sopra descritto presenta. Il programma permetterà di creare modelli tridimensionali, animazioni ed immagini foto realistiche di elevata qualità sempre più richiesti nel campo dell'architettura di interni e di esterni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto