Corso 3D Studio Max

Centro Formazione Athena
Online

501-1000
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata 5 Mesi
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

3D Studio Max è un programma di grafica vettoriale tridimensionale e animazione indicato per chi voglia, in maniera assolutamente professionale, avvicinarsi al mondo della computer grafica e della modellazione solida. Rappresenta uno dei software più utilizzati per le creazioni 3D.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ti fornirà gli strumenti necessari per padroneggiare un software di raro impatto grafico, qual è 3D Studio Max, attraverso la competenza su diversi metodi di modellazione, tra cui la modellazione in NURBS che rappresenta il motore di rendering predefinito di 3D Studio o la modellazione con poligoni. Diventerai un professionista in grado di produrre realizzazioni per Progettazione architettonica, Design, Filmati video, Personaggi per videogames, Scenografie virtuali, Sigle per tv e cinema.

· Requisiti

Predisposizione creativa.

· Titolo

Alla fine del corso la scuola rilascia un diploma di partecipazione. Tuttavia il percorso di formazione svolto prepara anche al conseguimento della certificazione Autodesk, basta effettuare e superare l'esame Autodesk 3ds Max Certified User.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato dal nostro responsabile didattico che ti darà informazioni dettagliate sul corso richiesto e sarà ben lieto di rispondere alle tue domande.

· come si svolgono i corsi online?

La nostra piattaforma E-LEARNING permette in TEMPO REALE l’interazione con il docente e con i compagni di corso, la condivisione di file, di programmi e la compilazione di esercitazioni o test. Al tempo stesso la lezione viene registrata e inviata in streaming agli allievi per un ulteriore ripasso nei giorni successivi.

Cosa impari in questo corso?

Modellazione
3d studio max
3d
Grafica 3D
GRAFICA
Rendering
Rendering 3D
Rendering fotografico
Autodesk
Certificazione Autodesk
Disegno 3D
3d studio max design
3ds max rendering

Professori

team docenti team docenti
team docenti team docenti
team docenti

Programma

Programma del corso di 3d studio max:

3D Studio Max in generale

Introduzione

Il Rendering

La Cinematica Inversa

Le Animazioni

File, Gamma e Finestre

La Personalizzazione di 3D Studio MAX

La Tastiera e la Barra degli strumenti

Il Pannello dei menu e il Pannello dei colori

Il Pannello dei comandi e le Finestre di dialogo

Concetti Fondamentali

La Proprietà di base degli oggetti

Lo Spazio in generale

Modificatori e Trasformatori

La proprietà delle superfici

La Visualizzazione dello spazio 3D

La Griglia di base

Le Viste assonometriche e le Viste prospettiche

Metodi di navigazione generale

Panoramica delle viste, Rotazione e zoom delle viste

Uso delle telecamere per la navigazione

Riflettore e luce direzionale

Analisi degli oggetti e collegamenti

Oggetto instance e Oggetto reference

La Copia di oggetti

La Visualizzazione mediante colore

Tendina nascondi per categorie e Tendina congela

Proprietà dei collegamenti

La Selezione per nome e per area di interesse

L’ Uso dei filtri di selezione e set di selezione

I Comandi di modifica

I Comandi del menù gruppi

La Modellazione

Principi generali di modellazione

La “creazione” e l’identificazione di blocchi

Cubo, Cono, Sfera, Tubo, Toroide, Piramide Piano e Geosfera

Poliedro, Nodo Toroide, Parallelepipedo rifilato e Cilindro rifilato

Serbatoio, Capsula, Fuso, Estrusione a L e Poligen

Estrusione a C, Onda anello, Prisma eTubo flessibile

Rettangolo,Cerchio, Ellisse, Arco, Ciambella, Poligono, Testo

La Creazione di oggetti compositi

Morphing, Dispersione, Conformazione e Connessione

Unione, Booleano, Terreno, Mesher

Comandi e Parametri e Deformazioni

Oggetto modificabile vertice e bordo

Oggetto modificabile margine e poligono

I Modificatori

Le luci

La gestione delle luci

L’animazione delle luci

La direzione delle luci

La Mappatura 3D

Mappatura cubica, Mappatura planare e Mappatura cilindrica

I Materiali

L’ Editor materiali

Materiali standard e Materiali Raytracing

Il rendering

Approccio al Rendering

Le Ombreggiature

La scena

Le fasi di produzione

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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