3D Studio Max

Centro Formazione Athena
A Salerno

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Informazione importanti

  • Corso
  • Salerno
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di specializzazione in 3d Studio Max prepara alla competenza sull'animazione grafica di oggetti tridimensionali. Il professionista che si intende far nascere, è in grado di produrre video e film, nonché sviluppare videogiochi e contenuti per il web.
Rivolto a: Il corso in 3d studio max è rivolto a quanti vogliano avvicinarsi, in maniera assolutamente professionale, al mondo della Computer Grafica attraverso l'arte della modellazione in 3d basata sul pc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
via San Leonardo, 120, 84131, Salerno, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Predisposizione creativa.

Programma

Programma del corso di 3d studio max:

3D Studio Max in generale

Introduzione

Il Rendering

La Cinematica Inversa

Le Animazioni

File, Gamma e Finestre

La Personalizzazione di 3D Studio MAX

La Tastiera e la Barra degli strumenti

Il Pannello dei menu e il Pannello dei colori

Il Pannello dei comandi e le Finestre di dialogo

Concetti Fondamentali

La Proprietà di base degli oggetti

Lo Spazio in generale

Modificatori e Trasformatori

La proprietà delle superfici

La Visualizzazione dello spazio 3D

La Griglia di base

Le Viste assonometriche e le Viste prospettiche

Metodi di navigazione generale

Panoramica delle viste, Rotazione e zoom delle viste

Uso delle telecamere per la navigazione

Riflettore e luce direzionale

Analisi degli oggetti e collegamenti

Oggetto instance e Oggetto reference

La Copia di oggetti

La Visualizzazione mediante colore

Tendina nascondi per categorie e Tendina congela

Proprietà dei collegamenti

La Selezione per nome e per area di interesse

L’ Uso dei filtri di selezione e set di selezione

I Comandi di modifica

I Comandi del menù gruppi

La Modellazione

Principi generali di modellazione

La “creazione” e l’identificazione di blocchi

Cubo, Cono, Sfera, Tubo, Toroide, Piramide Piano e Geosfera

Poliedro, Nodo Toroide, Parallelepipedo rifilato e Cilindro rifilato

Serbatoio, Capsula, Fuso, Estrusione a L e Poligen

Estrusione a C, Onda anello, Prisma eTubo flessibile

Rettangolo,Cerchio, Ellisse, Arco, Ciambella, Poligono, Testo

La Creazione di oggetti compositi

Morphing, Dispersione, Conformazione e Connessione

Unione, Booleano, Terreno, Mesher

Comandi e Parametri e Deformazioni

Oggetto modificabile vertice e bordo

Oggetto modificabile margine e poligono

I Modificatori

Le luci

La gestione delle luci

L’animazione delle luci

La direzione delle luci

La Mappatura 3D

Mappatura cubica, Mappatura planare e Mappatura cilindrica

I Materiali

L’ Editor materiali

Materiali standard e Materiali Raytracing

Il rendering

Approccio al Rendering

Le Ombreggiature

La scena

Le fasi di produzione



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