3D Studio Max

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Corso

Online

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    18h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Specializzati nella realizzazione di modelli 3D

Il presente corso ha come scopo l’insegnamento di un software complesso e completo per la realizzazione e la gestione di modelli tridimensionali e la loro presentazione mediante rendering e animazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

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Profilo del corso

OBIETTIVI PROFESSIONAL
L’obiettivo professionale è di consentire, anche a chi non ha particolare dimestichezza con 3D Studio Max, di potere utilizzare in maniera soddisfacente un software molto complesso per la visualizzazione di scene tridimensionali. 3DStudio Max è uno strumento utile e potente che consente al professionista un controllo totale su modelli tridimensionali di differente scala progettuale, dal prodotto di industrial design a studi di interior design, fino ad architetture complete. Lo strumento consente di anticipare scelte e coadiuvare nella progettazione il professionista, oltre che fornire un output di immagini di alta qualità per i propri clienti.

OBIETTIVI FORMATIVI
L’obiettivo principale è quello di mettere in mano al professionista uno strumento che lo possa rendere operativo e competitivo sul mercato del lavoro; il software, infatti, consente di creare immagini e filmati per la presentazione dei propri lavori ad altissima qualità. Il raffinato editor dei materiali presente all’interno dell’ambiente di 3DStudio Max, è un utile strumento durante tutte le fasi di progettazione e per la scelta di finiture estetiche e materiche.

I destinatari di questo corso sono professionisti che lavorano in ambiti anche molto differenti tra loro, quali ingegneri, architetti, geometri e periti industriali, con la comune necessità di fornire ai propri clienti un servizio più professionale e completo. Il curriculum di qualunque professionista sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del knowhow di un software come 3D Studio Max.

Si

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Moreno Fermini

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22/02/2021
Sul corso: Utile e completo.
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Successi del Centro

2021

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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • 3d studio max
  • 3d
  • Studio max
  • Progettare 3d
  • 3d max
  • Gestire 3d
  • Realizzare 3d
  • Modelli 3D
  • Modelli tridimensionali
  • 3d studio max design

Professori

Insegnante Agatos Service

Insegnante Agatos Service

Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza

Programma

UD 1 - INTRODUZIONE AL SOFTWARE

Introduzione al software – Analisi delle interfacce
Gestione delle “Viewport”
Gestione dei livelli

UD 2 - GEOMETRIE SOLIDE – MODELLAZIONE DI BASE

Primitive Standard
Primitive Avanzate
Operazioni Booleane

UD 3 - SPLINES

Splines
Creare Splines complesse

UD 4 - ESTRUSIONE e LOFT

Estrusione
Creare loft semplici
Creare loft complessi

UD 5 - MODIFICATORI 01

Edit Mesh
Edit Poly
Bend
Taper

UD 6 - MODIFICATORI 02

Free Form Deformation (FFD)
Mesh Smooth
Turbosmooth

UD 7 - MODIFICATORI 03

Lattice
Optimize
Quadify Mesh
Shell
Tessellate

UD 8 - CASI APPLICATIVI COMPLESSI

Esempio 01
Esempio 02
Esempio 03

UD 9 - GESTIONE DEI FILE

Salvataggio
Importare una matematica
Merge di una matematica
Esportare un modello

UD10 - IMPOSTARE UNA SCENA 01

Creare una scena
Inserire e gestire una videocamera
Modificare una videocamera

UD11 - LUCI E OMBRE

Creare una sorgente luminosa
Modificare una sorgente luminosa
Gestire le ombre

UD 12 - MATERIALI 01

Analisi del layout della palette dei materiali
Analisi dei materiali di base di 3dstudio max
Creazione dei materiali
Arricchire i materiali con mappe bidimensionali
Creare un materiale multi-subobject

UD 13 - MATERIALI 02

Aprire una libreria di materiali
Salvare un materiale in una libreria
Applicare un materiale ad un oggetto nella scena
UVW Map

UD 14 - RENDER

Analisi del layout della finestra di Render Setup
Scegliere il motore di render
Impostare il render
Gestione delle dimensioni di output del render

UD 15 - AMBIENTE ed EFFETTI

Introduzione ed analisi del layout
Gestioni di base dell’ambiente
Gestioni di base degli effetti

UD 16 - CREARE UNA SCENA COMPLESSA

Creare un oggetto
Importare un oggetto creato con un altro software
Impostare videocamere
Impostare luci
Applicare Materiali e Renderizzare

UD 17 - DISPLAY MENU’

Mostra/Nascondi un item
Congela/scongela un item

UD 18 - GERARCHIE

Gestione del pivot
Informazioni di base sulla cinematica inversa (IK)
Accenno alla funzione skin

UD 19 - ANIMAZIONI

Concetti di base
Percorsi
Opzioni di salvataggio

UD 20 - ESEMPIO DI ANIMAZIONE

Creazione di un esempio complesso
Settaggio delle camere
Settaggio dei percorsi
Settaggio della lunghezza dell’animazione
Salvataggio dell’animazione
Sono inoltre previsti test di verifica intermedi e un test finale.

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