3D Studio Max base

Corsisoftware
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Grazie al corso si è in grado di realizzare ambientazioni e oggetti tridimensionali che sembreranno veri. La grafica computerizzata non è più una materia di elite riservata a pochi esperti, ecco il perchè della sua attualità e della sua diffusione.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono imparare e approfondire la conoscenza della modellazione 3D.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Varanini 29c, 20127, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base del personal computer e del sistema Windows

Programma

Contenuti

· Concetti di grafica 3D
· Creazione di oggetti semplici.
· Creazione di oggetti composti: dispersione, connetti, unione forme, booleano, loft, deformazione
adattamento.
· Creazione di forme: le Spline, forme renderizzabili, uso delle forme, forme come oggetti piani, forme
estruse e tornite, forme di lofting, forme come percorsi di animazione.
· Operazioni di modifica e modificatori: uso del pannello modifica, modificatori a livello spline,
modificatori a livello poligonale, modificatore a livello mappatura UVW, Modificatori FFD (Free Form
Deformation).
· Modellazione di superfici: oggetto poligonale modificabile, operazioni con i sub-oggetti poligono,
poligono modificabile (Oggetto), poligono modificabile (Vertice), poligono modificabile (Bordo),
poligono modificabile (Faccia/Poligono/Elemento).
· Principi e metodi di animazione: uso del pulsante Animazione, visualizzazione e copia delle chiavi di
trasformazione.
· Operazioni con i controller: assegnazione di controller nell'Editor tracce, comandi pannello Movimento,
pannello Movimento, traiettorie, tendina Parametri PRS, controller di animazione, vincolo Percorso.
· Creazione modifica delle luci: uso delle luci, luce omnidirezionale, riflettore Destinazione, riflettore
Libero, direzionale Libera, direzionale Destinazione, proprietà della luce, parametri generali di
illuminazione.
· Creazione e modifica delle cineprese: caratteristiche delle cineprese, cinepresa Libera, cinepresa
Destinazione, animazione delle cineprese.
· Crezione e modifica dei materiali: editor materiali, sfoglia materiale/mappa, slot campione e nome del
materiale, tipo materiale, tipo ombreggiatura, componenti del materiale, luci e ombreggiature, scelta
dei colori per un effetto più realistico, uso delle mappe per ottimizzare il materiale, assegnazione di un
materiale a un oggetto, coordinate di mappatura.
· Creazione di filmati: rendering, comandi e settaggi di rendering, formati di salvataggio dei file, ambiente,
finestra di dialogo Ambiente


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