3D Studio Max per l'Architettura

3Digital Lab
Online

244 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 11 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Man mano con l'evolversi della tecnologia, dell'architettura e del rispetto dell'ambiente è divenuto fondamentale nel paradigma moderno la visualizzazione, fin dai primi momenti della sua progettazione, delle future architetture. Sia per un controllo contestuale dell'inserimento, sia per la ristrutturazione di un interno, il 3D è l'unico strumento capace di rendere reale ciò che è meramente digitale.
Rivolto a: Autodesk 3ds Max (anche conosciuto come 3D Studio MAX o semplicemente 3dsm) è un mezzo potente per la modellazione, la renderizzazione e l'animazione nel campo della grafica 3D: viene utilizzato da una grande sfera di professionisti quali grafici, video editor, videogames producers, architetti ed urbanisti. Da qui nasce l'intento di sviluppare un corso orientato completamente e professionalmente al campo dell'Architettura, ovvero progettare - capire - rappresentare.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Daniele Petruccio
Daniele Petruccio
Docente 3ds Max, V-Ray, Rhinoceros V4

Programma

Autodesk 3ds Max (anche conosciuto come 3D Studio MAX o semplicemente 3dsm) è un mezzo potente per la modellazione, la renderizzazione e l'animazione nel campo della grafica 3D: viene utilizzato da una grande sfera di professionisti quali grafici, video editor, videogames producers, architetti ed urbanisti. Da qui nasce l'intento di sviluppare un corso orientato completamente e professionalmente al campo dell'Architettura, ovvero progettare - capire - rappresentare.

Man mano con l'evolversi della tecnologia, dell'architettura e del rispetto dell'ambiente è divenuto fondamentale nel paradigma moderno la visualizzazione, fin dai primi momenti della sua progettazione, delle future architetture. Sia per un controllo contestuale dell'inserimento, sia per la ristrutturazione di un interno, il 3D è l'unico strumento capace di rendere reale ciò che è meramente digitale.

L'intento di questo corso è avvicinare il professionista all'utilizzo di questo software, tanto complicato quanto potente: essendo l'ambito di design circoscritto all'architettura saranno rappresentati gli strumenti e le tecniche di modellazione necessarie e indispensabili per velocizzare il proprio flusso di lavoro (il cosidetto workflow). Grazie al supporto video e audio registrato direttamente dal docente, sarà possibile comprendere al meglio l'utilizzo corretto del software; per ottenere esercitazioni pratiche, invece, sono disponibili i files di esercitazione utilizzati dal docente stesso.

Il videocorso è suddiviso in moduli, ciascuno composto da lezioni: i files di esercitazione sono disponibili nell'apposita sezione. Per ogni dubbio, problema o assistenza potrai visitare il FORUM, dove altri utenti ed il docente stesso saranno a tua disposizione per aiutarti.

Buona visione e... buon apprendimento!


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto