3D Visual Render

Fastcad Academy
A Firenze

550 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Firenze
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    6 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In 12 lezioni di 2 ore ciascuna, impari a modellare in 3D con Rhinoceros 5.0 e successivamente a renderizzare con Vray per Rhino
16 ore di modellazione con Rhinoceros
8 ore di rendering con Vray

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Firenze
vittorio emanuele II, 50134, Firenze, Italia
Visualizza mappa
10:00 - 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le conoscenze pratiche per modellare e renderizzare oggetti in 3d

Cosa impari in questo corso?

Rhinoceros
Vray
Modellazione 3D
Rendering 3D

Professori

Carlo Tizzi
Carlo Tizzi
Autodesk trainer

Programma

RHINOCEROS 5

Introduzione alla modellazione NURBS

Interfaccia del Software

Navigare nelle viewport

Layout delle viewport

Single line, line segment, polyline

Settaggio degli aids

Settaggio della griglia

Selezione degli oggetti

Grouping

Curve tools (trim, Extend, fillet, offset, explode, joint)

Salvataggio dei file

I layer

Transform tools 2D:move, copy, rotate, array, scale

Disegnare con le coordinate

Snap ad oggetto

Disegnare archi, cerchi, ellissi e poligoni

Free form curves: control points, interpolate points

Editare i punti di controllo di una curva

Disegnare nelle tre dimensioni

Creare i solidi di base

Solid tools: booleane e raccordi

Proprietà dell’oggetto

Shading

La geometria di Rhino: linee, curve, superfici, polisuperfici, mesh poligoni

Creare superfici

Editare superfici

Punti di controllo di una superficie

Estrarre curve da superfici

Transform tools 3D: Bend, Taper

Proprietà oggetto nel render

Cenni motore di render di Rhino

Ricalco bitmaps

Quotare un oggetto (tecniche base)

Uso dei piani di costruzione

Modifica e gestione dei punti di modifica e controllo

Modifica di superfici NURBS

Controllo dei punti di superficie

Ottimizzazione delle curve (fairing)

Modellazione mista solidi/ superfici

Merging, matching, blending

Controllo ed analisi di curve e superfici.

VRAY

Definizione di immagine foto-realistica. Flusso di lavoro (workflow).

Definizione di Global Illumination

Pannello di Rendering con approfondita analisi dei vari menù.

Settaggio delle luci in una scena esterna.

Settaggio delle luci in una scena interna.

Settaggio di una scena utilizzando immagini HDR (High Dinamic Range).

Settaggio dei materiali (Vetro, metallo, tessuti, plastiche, ecc...)


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