3ds Max 2016
Corso
A Riccione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Riccione
-
Ore di lezione
36h
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Acquisire una buona padronanza dell’editor dei materiali di 3ds max, nonché dei principali strumenti legati alla creazione e all’applicazione di materiali. Lo studio sarà volto sia al conseguimento di un buon livello di fotorealismo, sia alla creazione di materiali per ottenere effetti particolari. Rivolto a: Utenti con una discreta conoscenza del software 3ds max desiderosi di approfondire gli aspetti legati alla creazione dei materiali. Inoltre, ad architetti o studenti di architettura che si pongono l'obiettivo di migliorare, attraverso 3ds max, il livello qualitativo del rendering.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
È richiesta una sufficiente conoscenza del programma e una buona familiarità con l'interfaccia di 3ds Max.
Opinioni
Materie
- 3ds max rendering
- 3D Studio
Professori
Giovanni Maiani
Graphic Designer 3D, Docente 3ds max dal 1996
Programma
- L’interfaccia.
- Creazione di primitive semplici e di primitive estese.
- Creazione rapida di porte, finestre, scale e steccati con 3ds Max.
- Creazione e modifica di Forme.
- Creazione di oggetti composti: i Loft.
- Creazione di oggetti composti: Boolean e ProBoolean.
- Creazione di oggetti composti: fusione di mesh con Connect.
- Lo Stack di 3ds Max Le trasformazioni e i modificatori in 3ds Max.
- Analisi dei modificatori di più frequente utilizzo.
- Creazione di Copie, Istanze e Riferimenti.
- Clonazione in Serie di oggetti col metodo Maiuscolo-Clona e con lo strumento Array.
- Modellazione con le Mesh poligonali.
- Tecniche base di modellazione con le Patch.
- Definizione, creazione e modifica di oggetti gerarchizzati.
- Creazione di un set di Luci e tecniche di illuminazione della scena.
- Differenze tra luci Standard e luci Fotometriche.
- Creazione di un set di Cineprese ed effetti legati alla focale e alla profondità di campo.
- L’editor dei Materiali: aspetti fondamentali.
- L’editor dei Materiali: lo Slate Material Editor.
- L’editor dei Materiali: creazione di materiali multipli e tecniche di mappatura.
- Animazioni con la tecnica del keyframing.
- Controllo fine dell’animazione con gli editor delle tracce.
- Animazioni di telecamere, luci ed oggetti lungo percorsi predefiniti.
- Gli Space Warp.
- I sistemi particellari: loro impiego assieme ai materiali ed agli Space Warp per creare effetti speciali.
- Effetti Atmosferici e loro utilizzo per incrementare il realismo della scena.
- Il rendering: aspetti fondamentali, setup e cenni a Mental Ray, Iray e Quicksilver.
- Integrazione delle immagini di sintesi con video: il modulo Video Post.
- Materiali speciali dedicati alla fusione di immagini di sintesi con immagini reali.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 2
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
3ds Max 2016