3ds Max 2016

Corso

A Riccione

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Riccione

  • Ore di lezione

    36h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Acquisire una buona padronanza dell’editor dei materiali di 3ds max, nonché dei principali strumenti legati alla creazione e all’applicazione di materiali. Lo studio sarà volto sia al conseguimento di un buon livello di fotorealismo, sia alla creazione di materiali per ottenere effetti particolari. Rivolto a: Utenti con una discreta conoscenza del software 3ds max desiderosi di approfondire gli aspetti legati alla creazione dei materiali. Inoltre, ad architetti o studenti di architettura che si pongono l'obiettivo di migliorare, attraverso 3ds max, il livello qualitativo del rendering.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Riccione (Rimini)
Visualizza mappa
Via Bologna, 13, 47838

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

È richiesta una sufficiente conoscenza del programma e una buona familiarità con l'interfaccia di 3ds Max.

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Opinioni

Materie

  • 3ds max rendering
  • 3D Studio

Professori

Giovanni Maiani

Giovanni Maiani

Graphic Designer 3D, Docente 3ds max dal 1996

Programma

  • L’interfaccia.
  • Creazione di primitive semplici e di primitive estese.
  • Creazione rapida di porte, finestre, scale e steccati con 3ds Max.
  • Creazione e modifica di Forme.
  • Creazione di oggetti composti: i Loft.
  • Creazione di oggetti composti: Boolean e ProBoolean.
  • Creazione di oggetti composti: fusione di mesh con Connect.
  • Lo Stack di 3ds Max Le trasformazioni e i modificatori in 3ds Max.
  • Analisi dei modificatori di più frequente utilizzo.
  • Creazione di Copie, Istanze e Riferimenti.
  • Clonazione in Serie di oggetti col metodo Maiuscolo-Clona e con lo strumento Array.
  • Modellazione con le Mesh poligonali.
  • Tecniche base di modellazione con le Patch.
  • Definizione, creazione e modifica di oggetti gerarchizzati.
  • Creazione di un set di Luci e tecniche di illuminazione della scena.
  • Differenze tra luci Standard e luci Fotometriche.
  • Creazione di un set di Cineprese ed effetti legati alla focale e alla profondità di campo.
  • L’editor dei Materiali: aspetti fondamentali.
  • L’editor dei Materiali: lo Slate Material Editor.
  • L’editor dei Materiali: creazione di materiali multipli e tecniche di mappatura.
  • Animazioni con la tecnica del keyframing.
  • Controllo fine dell’animazione con gli editor delle tracce.
  • Animazioni di telecamere, luci ed oggetti lungo percorsi predefiniti.
  • Gli Space Warp.
  • I sistemi particellari: loro impiego assieme ai materiali ed agli Space Warp per creare effetti speciali.
  • Effetti Atmosferici e loro utilizzo per incrementare il realismo della scena.
  • Il rendering: aspetti fondamentali, setup e cenni a Mental Ray, Iray e Quicksilver.
  • Integrazione delle immagini di sintesi con video: il modulo Video Post.
  • Materiali speciali dedicati alla fusione di immagini di sintesi con immagini reali.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Contanti, bonifico bancario, assegno.
Alunni per classe: 2

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