3DS Max 2017 - Animazione avanzata per Architettura e Design
Corso
A Lecco
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Lecco
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
Al termine del corso sarete in grado di animare qualsiasi cosa: il movimento complesso di un oggetto, l'illuminazione della scena, le caratteristiche dei materiali, la simulazione degli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento, ecc.), il funzionamento di meccanismi e elementi di design con la cinematica diretta e con quella inversa, oppure potrete creare la simulazione fisica in tempo reale di oggetti e tessuti con i moduli Reactor e MassFx.
Il corso è rivolto a tutti coloro desiderino ampliare i propri orizzonti professionali apprendendo uno degli aspetti più potenti e spesso trascurati di 3ds Max, la sua capacità di gestire animazioni complesse.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Data la tecnicità degli argomenti, è richiesta la conoscenza di 3ds Max, almeno nelle funzioni di base per la gestione delle scene, per il posizionamento di oggetti e per la creazione di materiali.
Opinioni
Materie
- Creare animazioni con 3ds Max
- Realizzare video e filmati
- 3d studio max
- 3d max
- 3d studio max design
- 3ds max rendering
- Animazione 3D
- Rendering 3D
- Immagine
- Creatività
- 3d
Professori
Emiliano Segatto
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional
Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di cinque libri Tecniche Nuove su 3d Max per l’architettura e il design.
Programma
Introduzione all'animazione in 3ds Max
Introduzione all'animazione, concetti basilari, tempi e fotogrammi, fotogrammi chiave e intercalazioni. Introduzione agli standard video formati dei file e diensioni.
Gli strumenti di 3ds Max per la gestione delle animazioni
Gli strument per la gesitione dei fotogrammi chiave, il Curve editor, il Dope Sheet e altre funzioni.
Creazione delle prime animazioni
Differenze tra l'animazione su traiettorie e con fotogrammi chiave. Il Walkthrought Assistant e la creazione di camminate su traiettoria. Creazione di animazioni con fotogrammi chiave, modifica, controllo e affinamento tramite Il Curve Editor.
Uso dei controller di movimento
Applicazione di un controller di movimento alle parti animate, modifica del controller. Uso dei vari tipi di controllernelle animazioni per architettura e design.
Animazione dei materiali
Ceazione di un materiale animato, animazione degli effetti, uso di mappe animate, uso di sequenza Ifl come texture, esempi di materiali naturali animati: acqua, cielo, ecc..
Animazione della visibilità degli oggetti
Gestione della traccia di visibilità degli oggetti, aggiunta della traccia, assegnazione dei controller di movimento.
Cinematica diretta e cinematica inversa
Migliorare l'animazione di oggetti e sitemi di funzionamento (meccanismi) con l'applicazione della Cinematica diretta. Collegamento degli oggetti e creazione delle gerarchie di ereditarietà dell'animazione. Uso e vantaggi della Cinematica inversa, creazione di collegamenti e vincoli, uso dei Sovers per la creazione di modelli funzionali. Animazione del modello tramite la Cinematica inversa.
I Sistemi particellari e gli Space Warp
Introduzione ai Sistemi particellari e utilizzo con gli Space Warp. Tipi di sistemi particellari disponibili in Max, creazione di un Sistema particellare e definizione delle proprietà, gli Space Warp per la simulazione di effetti naturali: Wind (vento) e Gravity (Gravità). Uso dei deflettori per lo smorzamento delle particelle. Uso dello strumento Particle Flow per la definizione di un Sistema particellare completo, aggiunta e controllo degli eventi.
Simulazioni fisiche
I moduli di simulazione fisica di 3ds Max: Reactor e MassFX. Differenze tra Reactor e MassFX. Definizione dell'animazione, uso dei corpi rigidi, dei corpi morbidi e dei tessuti. Creazione della simulazione, modifica e generazione dei fotogrammi chiave.
Rendering delle animazioni
Impostazioni del motore di rendring mental ray, configurazione del campionamento, del Final Gather e della Photon Map; tecniche di ottimizzazione. Impostazioni del motore di rendering iray per le animazioni. Aggiunta dell'effetto Motion Blur. Rendering di animazioni con l'effetto Glow e con la profondità di campo. Salvataggio dei filmati e dei fotogrammi: formati e dimensioni.
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3DS Max 2017 - Animazione avanzata per Architettura e Design