3DS Max 2017 - Animazione avanzata per Architettura e Design

Corso

A Lecco

550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Lecco

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

Al termine del corso sarete in grado di animare qualsiasi cosa: il movimento complesso di un oggetto, l'illuminazione della scena, le caratteristiche dei materiali, la simulazione degli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento, ecc.), il funzionamento di meccanismi e elementi di design con la cinematica diretta e con quella inversa, oppure potrete creare la simulazione fisica in tempo reale di oggetti e tessuti con i moduli Reactor e MassFx.

Il corso è rivolto a tutti coloro desiderino ampliare i propri orizzonti professionali apprendendo uno degli aspetti più potenti e spesso trascurati di 3ds Max, la sua capacità di gestire animazioni complesse.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecco
Visualizza mappa
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Data la tecnicità degli argomenti, è richiesta la conoscenza di 3ds Max, almeno nelle funzioni di base per la gestione delle scene, per il posizionamento di oggetti e per la creazione di materiali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creare animazioni con 3ds Max
  • Realizzare video e filmati
  • 3d studio max
  • 3d max
  • 3d studio max design
  • 3ds max rendering
  • Animazione 3D
  • Rendering 3D
  • Immagine
  • Creatività
  • 3d

Professori

Emiliano Segatto

Emiliano Segatto

Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di cinque libri Tecniche Nuove su 3d Max per l’architettura e il design.

Programma

Introduzione all'animazione in 3ds Max
Introduzione all'animazione, concetti basilari, tempi e fotogrammi, fotogrammi chiave e intercalazioni. Introduzione agli standard video formati dei file e diensioni.


Gli strumenti di 3ds Max per la gestione delle animazioni

Gli strument per la gesitione dei fotogrammi chiave, il Curve editor, il Dope Sheet e altre funzioni.


Creazione delle prime animazioni

Differenze tra l'animazione su traiettorie e con fotogrammi chiave. Il Walkthrought Assistant e la creazione di camminate su traiettoria. Creazione di animazioni con fotogrammi chiave, modifica, controllo e affinamento tramite Il Curve Editor.


Uso dei controller di movimento

Applicazione di un controller di movimento alle parti animate, modifica del controller. Uso dei vari tipi di controllernelle animazioni per architettura e design.


Animazione dei materiali

Ceazione di un materiale animato, animazione degli effetti, uso di mappe animate, uso di sequenza Ifl come texture, esempi di materiali naturali animati: acqua, cielo, ecc..


Animazione della visibilità degli oggetti

Gestione della traccia di visibilità degli oggetti, aggiunta della traccia, assegnazione dei controller di movimento.


Cinematica diretta e cinematica inversa

Migliorare l'animazione di oggetti e sitemi di funzionamento (meccanismi) con l'applicazione della Cinematica diretta. Collegamento degli oggetti e creazione delle gerarchie di ereditarietà dell'animazione. Uso e vantaggi della Cinematica inversa, creazione di collegamenti e vincoli, uso dei Sovers per la creazione di modelli funzionali. Animazione del modello tramite la Cinematica inversa.


I Sistemi particellari e gli Space Warp

Introduzione ai Sistemi particellari e utilizzo con gli Space Warp. Tipi di sistemi particellari disponibili in Max, creazione di un Sistema particellare e definizione delle proprietà, gli Space Warp per la simulazione di effetti naturali: Wind (vento) e Gravity (Gravità). Uso dei deflettori per lo smorzamento delle particelle. Uso dello strumento Particle Flow per la definizione di un Sistema particellare completo, aggiunta e controllo degli eventi.


Simulazioni fisiche

I moduli di simulazione fisica di 3ds Max: Reactor e MassFX. Differenze tra Reactor e MassFX. Definizione dell'animazione, uso dei corpi rigidi, dei corpi morbidi e dei tessuti. Creazione della simulazione, modifica e generazione dei fotogrammi chiave.


Rendering delle animazioni

Impostazioni del motore di rendring mental ray, configurazione del campionamento, del Final Gather e della Photon Map; tecniche di ottimizzazione. Impostazioni del motore di rendering iray per le animazioni. Aggiunta dell'effetto Motion Blur. Rendering di animazioni con l'effetto Glow e con la profondità di campo. Salvataggio dei filmati e dei fotogrammi: formati e dimensioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

3DS Max 2017 - Animazione avanzata per Architettura e Design

550 € +IVA