3Ds Max StartUP

4PLAN Studio
A Roma

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato alla costruzione di corretti modelli mesh, strutturando un percorso utile a comprendere gli aspetti numerici e topologici di questo tipo di rappresentazione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti gli studenti universitari e professionisti che possiedono basi minime di disegno bidimensionale e vogliono imparare a disegnare modelli di architettura sfruttando il potenziale di 3Ds Max e che mirano, inoltre, ad una comunicazione accurata delle proprie idee, passando attraverso la renderizzazione con Mental Ray.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Muggia, 33, 00195, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per affrontare il corso è richiesta una conoscenza di base di software per il disegno bidimensionale, passione e volontà di modellazione; precedenti esperienze di modellazione, anche con altri software, sono utili ma non indispensabili. I partecipanti dovranno venire muniti di proprio laptop con software 3Ds Max versione 2010 o successive installati e perfettamente funzionanti. (cliccare sul nome del software per scaricare la versione valutativa).

Professori

Wissam Wahbeh
Wissam Wahbeh
Architetto, dottore in rappresentazione dell'architettura

Programma


Sintesi


Il corso è finalizzato alla costruzione di corretti modelli mesh, strutturando un percorso utile a comprendere gli aspetti numerici e topologici di questo tipo di rappresentazione.Attraverso il disegno tridimensionale di un’architettura d’autore si percorrerà l’intero processo per la creazione di un modello mesh. L’estrusione, la giustapposizione di primitive tridimensionali e l’interazione di queste attraverso operazioni booleane sarà il primo passo che i partecipanti dovranno effettuare. In un secondo momento, il modello creato, sarà privato delle sue prerogative parametriche e matematiche per diventare mesh editabile, quindi modificabile attraverso appositi comandi che agiscono sui vertici, sui lati e sulle facce del poliedro.Obiettivo importante è anche la comunicazione del modello creato, per cui un’ultima parte del corso sarà dedicata alla creazione di rendering di base.


Struttura


Il corso ha una durata di 16 ore programmate nell'arco di 2 giornate, programmate nei seguenti giorni ed orari: i giorni 14/04 e 15/04 dalle 9,00 alle 18,00. E' prevista la pausa di un'ora per il pranzo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto