Abc del Computer – Imparare dalle Basi

Computer? Si Può Fare - il Pc Senza Stress
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è pensato per portare chi non abbia mai usato un pc a svolgere, in breve tempo, le principali e più comuni operazioni che si possono effettuare con un computer. Riconoscere gli oggetti presenti e saperli utilizzare; aprire e chiudere finestre ed applicazioni; salvare, copiare, spostare, cancellare, rinominare organizzare cartelle e file; usare semplici strumenti per la scrittura di docume.
Rivolto a: Perfetto per tutte le persone che si avvicinano per la prima volta ad un computer, può risultare utile anche a chi pur usando già un PC abbia la sensazione di muoversi in esso un po' a tentoni, senza ben sapere cosa è cosa e con la costante paura di pigiare un tasto sbagliato e far esplodere tutto!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
lambrate, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

ABC è la base dei corsi base ed è pertanto indicato per tutti i neofiti del computer. Tra tutti i corsi di Computer?SiPuòFare è il più “personalizzabile” oltre ad essere quello che più di tutti viene reso doppiamente efficace se svolto sul computer con cui l’allievo si troverà o già si trova a lavorare.
Nulla viene dato per scontato e nessuna domanda viene considerata insulsa o banale.
Il linguaggio usato per le spiegazioni è l’italiano e non il tecnichese! Ed ovunque ce ne sia bisogno, viene arricchito con esempi tratti dalla vita quotidiana che rendano di immediata comprensione anche i concetti più tecnici o astratti.
Si parte con l’accendere il computer ed avviare il sistema operativo (imparando cosa è un sistema operativo e in cosa differisce dagli altri programmi) e si arriva a stampare un semplice documento prodotto utilizzando un editor di testo di tipo base (WordPad)
Nel mezzo l’allievo imparerà a muoversi agilmente nel mondo di finestre, menu, barre, pulsanti ed icone che caratterizzano i sistemi di tipo Windows; esplorerà le funzionalità di base del suo computer imparando a chiamare ciascun oggetto con il proprio nome; scoprirà come aprire e chiudere finestre ed applicazioni; salvare, copiare, spostare, cancellare, rinominare organizzare cartelle e file; farà la conoscenza con semplici strumenti per la scrittura di documenti utilizzando anche gli strumenti base per la formattazione; arriverà, per finire, a gestire gli strumenti di stampa sia dall’interno di un editor di testo che dalle finestre di gestione dei files.

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto