Abilitazione Insegnante Istruttore di Scuola Guida

Autoscuola Serapide
A Pozzuoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pozzuoli
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di preparazione agli esami di conseguimento dell'abilitazione di istruttore e insegnante di autoscuola.
Rivolto a: Coloro che vogliono divertare insegnanti di teoria e istruttori di guida e inserirsi nel mondo delle autoscuole.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pozzuoli
via solfatara 9-11, 80078, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

INSEGNANTE: Età minima 18 anni Diploma di scuola media Superiore Non essere stato dichiarato delinquente abituale Patente di guida della categoria B normale o speciale ISTRUTTORE: -Età minima 21 anni Diploma di scuola media Superiore Non essere stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza Patente A,B,C+E e D per istruttori completi oppure Patente B,C+E e D per istruttore per tutti i tipi di veicoli eccetto motocicli

Programma

Se vuoi inserirti nel mondo delle autoscuole e diventare un INSEGNANTE DI TEORIA o un ISTRUTTORE DI GUIDA puoi rivolgerti da noi.
Il corso ha una durata di 80 ore di teoria + 40 di guida per istruttori e 145 per insegnante di teoria.
Organizziamo i corsi di preparazione agli esami di abilitazione così come previsto dal Decreto 26 gennaio 2011, n. 17 pubblicato in Gazzetta Ufficiale 10 marzo 2011, n. 57.

Se vuoi essere un vero professionista della materia, ti informiamo che presso le nostre Autoscuole è possibile iscriversi ai nuovi corsi di preparazione agli esami per il conseguimento delle abilitazioni da INSEGNANTE DI TEORIA E ISTRUTTORE DI GUIDA.


I corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati e secondo le più moderne metodologie didattiche importate dagli Stati Europei più evoluti nel campo della sicurezza stradale, come la Svizzera, la Francia, l’Inghilterra e la Spagna, i quali, grazie ai nuovi metodi e ad un forte impegno negli ultimi anni, hanno ridotto in maniera sostanziosa la sinistrosità nelle loro nazioni. Particolare attenzione verrà data all’insegnamento dell’ecodriving ovvero della “guida ecologica” che serve oltre a ridurre l’inquinamento atmosferico anche a ridurre i costi di gestione dei veicoli.

Nei corsi verranno illustrate e fatte provare anche le nuove tecnologie applicate ai veicoli di ultima generazione, tipo Start & Stop, cambio robotizzato, motore twin power, fari allo xeno, ecc. ecc.Quindi, se intendi compiere il “salto di qualità” ed investire sul tuo futuro e sulla tua professionalità, puoi rivolgerti a noi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto