Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Abstract 240 ore Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere del settore Agroalimentare

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 240 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Certificare un prodotto alimentare vuol dire valorizzarne quelle caratteristiche che lo rendono unico e inimitato, il "sistema HACCP", garantisce un approccio orientato alla prevenzione e riduzione del rischio alimentare. La nuova norma ISO 22000 che armonizza HACCP, ISO 9000 e ISO 14000. La tracciabilità e rintracciabilità (UNI 11020:2002 - UNI 10939:2001 - Reg.CE 178/2002) sono presupposti essenziali per una produzione e gestione efficente e sicura Gli schemi BRC e IFS sono anch'essi strumenti essenziali di qualifica dei fornitori utilizzati da retail stranieri (Inghilterra Germania Francia) in uso nella grande distribuzione organizzata l' Eurepgap è schema di certificazione internazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale nelle varie fasi della gestione della Qualità, del Rischio Igienico-Sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e delle materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc..

· A chi è diretto?

Laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali; diplomati con esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae; dipendenti d'azienda e/o che desiderino formare i proprio collaboratori; consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Consulenza aziendale
Certificazione alimentari
Enti pubblici
Imprese e cooperative
Haccp

Professori

Loredana Mastrangelo
Loredana Mastrangelo
Dottoressa

Programma

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

Consulenza aziendale, Direzione e coordinamento per soggetti quali: aziende coinvolte nell’adozione di certificazioni volontarie o cogenti, associazioni di categoria, enti pubblici, consorzi di imprese e cooperative


  • Verificare la conformità di un Sistema di Certificazione di Agricoltura biologica, conforme a norme internazionali, nazionali e comunitarie
  • Conoscere e gestire le criticità delle principali filiere agroalimentari

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto