Abyangam Massaggio Ayurvedico

Abyangam
A Milano

360 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 42 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso si saranno appresi i concetti fondamentali dell'Ayurveda utili per il trattamento e ogni partecipante sarà in grado di eseguire un massaggio ayurvedico completo.
Rivolto a: rivolto a tutti sia professionisti che non professionisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via San Siro 31, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse personale o professionale

Programma

Il Corso Teorico-Pratico di Massaggio Ayurvedico (Abyangam) è aperto a tutti; si articolerà in 3 week-end, dalle 9,00 alle 17,30 (per un totale di 42 ore circa); il programma prevede per ogni giornata, una parte teorica e una parte pratica, più ampia, del massaggio. Al termine del corso si saranno appresi i concetti fondamentali dell'Ayurveda utili per il trattamento e ogni partecipante sarà in grado di eseguire un massaggio ayurvedico completo. Terminato il corso è possibile ripetere gratuitamente i corsi sucessivi in qualsiasi città, anche parzialmente, per dare la possibilità di ripassare le diverse manualità del massaggio che superano le 180 manualità.

Parte Teorica
(20% delle ore) : Storia dell'Ayurveda, i Cinque Elementi (Panchamahabhuta), i 3 Dosha (Vata-Pitta-Kapha), la Prakriti (la costituzione) e la Vikruti , i Dhatu (i tessuti), Srota (i canali energetici), punti marma (cenni), la malattia secondo l'Ayurveda, diagnosi in ayurveda (i polsi….), panchakarma, alimentazione ayurvedica, gli olii. Per capire meglio... verranno dati tutti gli elementi teorici per fare un buon massaggio ayurvedico, adattando le manualità a seconda del tipo di costituzione (vata-pitta-kapha), verrà posto l'accento sopratutto sull'ascolto e sulla correttezza nell'esecuzione delle varie manualità, cosa importantissima nel massaggio, per questo verrà dato spazio agli allievi per momenti di confronto, chiarimento dubbi, ripetizione delle diverse manualità...

Parte Pratica
, più ampia (80 % delle ore) : il massaggio ayurvedico che viene insegnato al corso è composto di oltre 180 manualità distribuite su schiena, torace, addome, collo, viso, capo, arti inferiori e arti superiori, più in particolare: muhabayngam (viso) 16 manualità, thandabyagam (colonna vertebrale e schiena) 55 manualità, padabyangam (piedi e arti inferiori) 41 manualità, hasthangabyangam (mani e arti superiori) 32 manualità, udarabyangam (addome) 9 manualità... solo per citarne alcune.... sul finire del corso si sapranno applicare le diverse manualità corrette per le differenti tipologie di persone (vata-pitta-kapha) conosciuto anche come trattamento per vata (anti-vata) per pitta (anti-pitta) e per kapha (anti-kapha).

Ogni partecipante sarà in grado di eseguire un massaggio ayurvedico completo e sarà in grado di scegliere le manualità adatte, secondo l’ayurveda, per ogni costituzione, vale a dire saprà adattare il massaggio ad ogni individuo per riportarlo in uno stato di equilibrio più salutare. Terminato il corso per chi vorrà approfondire, saranno disponibili dei seminari su altre tecniche dell’ayurveda come: shirodara, pindasveda, ubatan, punti marma, srota, massaggio energetico spirituale… Mentre per chi vorrà ripetere il corso per ripassare, anche parzialmente, potrà farlo in maniera del tutto gratuita e per quante volte lo vorrà. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto