Accademia Dell' Investigazione

Mua - Movimento Universitario Altoatesino
A Bolzano

360 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bolzano
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del percorso formativo, per chi avrà frequentato un minimo del 75% del corso, è previsto un attestato della Formazione professionale in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
Rivolto a: MUA organizza, in collaborazione con la Formazione professionale in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e il Presidente del Corso di laurea in Scienze dell'Investigazione dell'Università degli Studi dell'Aquila prof. Francesco Sidoti, la III Edizione dell'Accademia dell'Investigazione. Il corso è rivolto a tutti gli interessati che vorrebbero cimentarsi in un mestiere intrigante e pieno di avventura come quello del detective privato. Adulti, studenti o semplici interessati che vogliono approfondire tecniche e tematiche relative alla criminologia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bolzano
Via Firenze 51, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti particolari per la partecipazione al corso, solo forte interesse nell'ambito della criminologia.

Programma

Corso professionalizzante di 200 ore frontali, per diventare investigatore privato. Il corso verrà avviato il 23 novembre 2012 per una durata di 12 fine settimana (fino a maggio 2013). Le lezioni si terranno nei fine settimana, 2 al mese fino alla fine del corso. Gli orari dei fine settimana saranno: venerdì dalle 18.30-22.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 e infine domenica delle 8.30 alle 12.30.

Il responsabile scien tifico del corso sarà il professor Francesco Sidoti, Presidente della Facoltà di Scienze dell'Investigazione dell'Università degli Studi dell'Aquila, mentre il responsabile didattico sarà il Giudice dott. Edoardo Mori, già Presidente del Tribunale del Riesame di Bolzano.

Scopo del corso è quello di dare una valida preparazione tecnico-penalistica per poter avviare autonomamenet la carriera di detective privato.