Accademia di Naturopatia Anea

Accademia di Naturopatia Anea
A Prato, Cuneo, Milano e 8 altre sedi
  • Accademia di Naturopatia Anea
Prezzo Emagister

2.100 € 2.050 
IVA Esente

programma meraviglioso, di facile acquisizione ed ho apprezzato la possibilità di recuperare o ripetere le lezioni, senza costi aggiuntivi

L'OPINIONE DI Lisa Santi
Preferisci chiamare subito il centro?
34738... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 11 sedi
  • 1600 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Accademia di Naturopatia Anea offre questo corso rivolto a chiunque desideri lavorare nel settore dell’educazione primaria. Al termine del corso i partecipanti avranno appreso le principali conoscenze propedeutiche per esercitare la professione.

Durante questo percorso formativo, della durata di 3 anni, i partecipanti potranno svolgere lezioni teorico pratiche con docenti in classe,ricevere supervisione dagli stessi (i docenti appartengono al Collegio Accademico e questo è una garanzia della loro professionalità).

Il centro permette di recuperare le ore perse negli altri atenei, ripetere una qualsiasi lezione tutte le volte che il calendario lo permetta, e la possibilità di rifare le lezioni degli anni precedenti.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per gli Utenti Emagister, sconto di euro 50 sulla quota di iscrizione

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Ancona
via castelfidardo, 4, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Barcelona
carrer travessera de dalt, 11, Barcelona, Spagna
Visualizza mappa
Da definire
Cagliari
via c. lubich, 32, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Castelfranco Veneto
piazza della serenissima, 40, Treviso, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cuneo
corso nizza, 36, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (11)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un naturopata con forti basi energetiche, metafisiche; per innescare un rapporto di sintonia profondo e per dare spunti concreti di introspezione. Un naturopata ambientale, che possa far comprendere come anche la propria casa o il proprio posto di lavoro, possono essere importanti per il proprio star bene. Un naturopata professionale che conosca approfonditamente alcune materie del vasto mondo delle discipline bio-naturali Con forti basi pratiche e non una figura ambigua che abbia pochi e superficiali concetti di numerose discipline

· A chi è diretto?

a tutti coloro che vogliono fare dell'Educazione primaria della salute, una professione o implementare ed ampliare i propri servizi all'utenza Per coloro che che sono alla ricerca di un lavoro e si trovano in assenza di una qualifica professionale La formazione può essere seguita anche da tutti coloro che vogliono acquisire metodi più approfonditi per il proprio star bene

· Requisiti

La formazione è erogabile a tutti coloro che sono in possesso di qualifica professionale regionale, titolo di scuola media superiore, laureati

· Titolo

Qualifica di Naturopata

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Anea è tra le maggiori realtà formative in Europa con accreditamenti illustri quali il Centro Universitario Escorial Maria Cristina di Madrid e la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata - Università di Roma Gli unici ad avere una formazione ad indirizzo BioEnergetico ed ambientale € 2.100,00 annuali dilazionabili in 10 rate o, pagabili in unica soluzione, se non sei soddisfatto smetti di pagare ed in base alla formula di pagamento ti rimborsiamo il non goduto. Tutto il materiale didattico, esami, tesi, recuperi o ripetizione delle lezioni, sono inclusi nella retta annuale E' fondamentale per la nostra filosofia di condivisione, che il naturopata formatosi possa contare esclusivamente sulle proprie qualità e capacità d'intervento, pertanto tutta la formazione da noi espressa, punta a creare un professionista che possa agire ed intervenire senza l'uso di strumentazioni di alcun genere. Questo per noi vuol dire lavorare secondo natura e con uno stretto contatto tra naturopata e cliente. Questo per noi vuol dire essere padroni delle proprie capacità in qualsiasi luogo o situazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, sarai contattato a mezzo mail dal responsabile di sede che ti fornirà ulteriori dettagli del corso. Riceverai informazioni su modalità e date di iscrizione sui metodi di pagamento

· dopo il terzo anno posso esercitare?

assolutamente si! discussa la tesi potrai tranquillamente aprire partita iva ed, ai sensi della L.4/2013 esercitare la libera professione, inoltre potrai frequentare un IV°anno facoltativo e scegliere tra i seguenti indirizzi*: Naturopatia in ostetricia e neonatologia naturopatia in oncoematologia e neuroncologia pediatrica naturopatia in psichiatria *i seguenti indirizzi non sostituiscono le specialistiche sanitarie ma formano un naturopata capace di avere un dialogo ed una competenza di settore, al fine di creare un rapporto di equipe.

Opinioni

L

01/10/2007
Il meglio programma meraviglioso, di facile acquisizione ed ho apprezzato la possibilità di recuperare o ripetere le lezioni, senza costi aggiuntivi

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Naturopatia
Alimentazione
Shiatsu
Riflessologia plantare
Erboristeria
Feng Shui
Reiki
Psiconeuroendocrinoimmunologia
Riflessologia
Erbe officinali
Erbe medicinali
Anatomia
Farmacologia
Botanica
Nutrizione
Deontologia professionale
OSI

Professori

HARRY TALLARITA
HARRY TALLARITA
PRESIDENTE

Programma

FORMAZIONE PER IL TRIENNIO

MATERIE DI BASE

Anatomia

Fisiologia

Semiologia e Patologia

Chimica, Biochimica, Genetica

Diagnostica tradizionale

Farmacologia/Farmacognosia

Psicologia (bioenergetica)

Botanica

Istologia ed Embriologia

MATERIE SPECIFICHE

Medicina tradizionale cinese

Moxa e coppettazione

Fiori di Bach

Fondamenti di naturopatia

Erboristeria e Fitoterapia

Fondamenti di PNEI

Naturopatia applicata (casi)

Nutrizione in naturopatia (Aliment. nat.)

MATERIE CARATTERIZZANTI

Metafisica e Reiki met. Harry T. ®

Domoterapia e Geobiologia

Shiatsu

Riflessologia

Deontologia e Legislazione


FORMAZIONE PER IL IV°ANNO FACOLTATIVO

NATUROPATIA IN:

  • Ostetricia e neonatologia
  • Oncoematologia e neuroncologia pediatrica
  • Psichiatria

Ulteriori informazioni

Le materie e la metodica della didattica Anea sono peculiarità di spicco per la formazione in naturopatia. 

Sono infatti frutto di un lavoro durato ben 16 anni ma non dall'esperienza del singolo docente ma dal lavoro dell'intero Corpo Docenti Accademico. Non vi è quindi un organico per ogni ateneo Anea ma un unico organismo che, spostandosi in ogni sede ne garantisce omogeneità di condivisione e di argomentazioni, forti, come detto di una concertazione tra le parti e tra le materie.

Questo è un grande sforzo che Anea sin da subito ha deciso di sostenere, sia intellettualmente ma anche economicamente, costringendosi a numerosi spostamenti. Sforzi e scelte comunque premiate dato che Anea, oggi, vanta una formazione in evidenza in tutta Europa.

A seguito dell'iscrizione ai percorsi professionalizzanti, lo studente riceverà, una settimana prima l'inizio delle lezioni o entro la primagiornata di lezione il materiale didattico relativo alla formazione accademica in essere. L'Accademia di naturopatia A.N.E.A. offre tutto il materiale necessario per lo studio sulla naturopatia avvalendosi di sistemi innovativi.


Il materiale di studio viene fornito in Cd-rom e via web nel caso di aggiornamenti indetti dal singolo docente. Il materiale didattico in forma cartacea avrà una maggiorazione sulla quota annuale.