ACCADEMIA di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA e TEATRALE

Accademia09
A Milano
  • Accademia09

3.997 
+IVA

Ho frequentato diverse scuole di recitazione e canto e questa secondo me è una scuola unica perché unisce efficacia e divertimento. Un luogo dove si migliora ogni giorno come persone e come professionisti.

L'OPINIONE DI Valentina B.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 1590h
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Milano
  • 1590h
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

La scuola Accademia09 presenta sul portale Emagister.it il percorso di studi “ACCADEMIA di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA e TEATRALE”, una formazione che abbraccia tutte le materie necessarie ad una formazione professionale di alto profilo per lavorare nel mondo del cinema e del teatro.
Il corso di studi ha durata triennale ed è diretto a tutti coloro desiderano formarsi per intraprendere una carriera professionale come attori. Grazie alle preziose collaborazioni con registi importanti, un’agenzia di casting e management tra le migliori in Italia, una casa di produzione cinematografica di eccellenza e tante altre realtà importanti del mondo del Cinema e del Teatro, ottieni, alla fine del triennio, un collegamento diretto al mondo del lavoro.
Il percorso è suddiviso in due moduli principali, recitazione cinematografica e recitazione teatrale, più una serie di materie complementari come canto, teatro-danza e comunicazione efficace, che completano il percorso arricchendo le competenze di ogni singolo studente. Inoltre, ai corsisti viene offerta la possibilità di partecipare a laboratori e seminari intensivi, come Shooting di Cortometraggi e Scene Cinematografiche, Masterclass sul metodo Strasberg, Masterclass sull’improvvisazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Milano
Via Tertulliano 70 , 20137, Milano, Italia
Inizio
Luogo
Milano
Via Tertulliano 70 , 20137, Milano, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Permette di acquisire tutte le competenze necessarie per inserirti in modo consapevole e professionale nel mondo dei professionisti del Cinema e del Teatro.

· A chi è diretto?

E’ il percorso professionale di alta formazione specificamente studiato per te che vuoi prepararti a fare l’attore professionista.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La collaborazione con grandi professionisti (attori, actor coach e registi) e con le migliori realtà del settore cinematografico e teatrale (agenzie di casting e management, case di produzione cinematografiche e compagnie teatrali) ci hanno permesso di creare una perfetta integrazione tra formazione di alto livello e collegamento con il mondo del lavoro. Grazie a questo mix e alla grande passione che ci contraddistingue raggiungiamo ogni anno risultati straordinari nel trasformare i nostri allievi in veri professionisti che lavorano appena usciti dall’Accademia.

· E’ possibile che la mia passione per la recitazione diventi il mio lavoro?

Si, in questi anni, tutti i nostri allievi che sono riusciti a terminare con successo il triennio, stanno lavorando in produzioni professionali.

· Nei corsi farò anche tanta esperienza sul set e in teatro?

Sì, l’esperienza sia di palco che di set è fondamentale per imparare veramente un mestiere, ed è per questo che i nostri corsi sono totalmente improntati sulla pratica.

· Ad insegnarmi saranno professionisti di altissimo livello e attualmente attivi nel mondo del lavoro?

Sì, i nostri insegnanti sono tutti professionisti di altissimo livello che lavorano sul set e in teatro di continuo e insegnano per vera passione quando non lavorano.

· Al termine del percorso avrò reali opportunità di lavoro nel mondo del Cinema e del Teatro?

Assolutamente sì. La qualità di un’Accademia si vede proprio da questo: quanti attori riescono a lavorare alla fine del percorso. Per questo la nostra peculiarità è di offrirti, quando sarai pronto, tutte le opportunità possibili di inserimento nel mondo del lavoro.

Opinioni

F
Federico L.
19/09/2017
Il meglio Accademia09 è una scuola innovativa nel metodo, è molto diversa dalle accademie storiche. La cosa bella è che riesce a fondere la professionalità e la serietà dell’insegnamento al divertimento e l’esperienza sul campo. La cosa che ho imparto di più è che la recitazione non è nulla di diverso rispetto a ciò che viviamo tutti giorni. Per me frequentare un corso improntato nell’ottica di recuperare la naturalezza della recitazione è stata una rivelazione. In passato ho seguito seminari e corsi brevi di recitazione, e ho sempre visto il teatro e in generale la recitazione come un qualcosa di “intellettuale”. E in realtà non è nulla di intellettuale ma è un qualcosa di assolutamente fisico “di pancia” e questo mi ha completamente capovolto la visione delle cose e di questo mondo, ed è più bello. Inoltre, c’è un rapporto diretto tra l’organizzazione, la direzione, lo staff e gli allievi iscritti ai corsi, un rapporto alla pari. Questo dal mio punto di vista è uno dei successi di quest’accademia. Non ho ancora finito il mio percorso di studi con Accademia09 (sono al terzo anno), ma sto già iniziando a farmi conoscere in questo mondo. Ho già passato diversi casting, ho fatto alcune pubblicità e cortometraggi. Diciamo che ho già messo in pratica gli insegnamenti.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
Paola d.G.
19/09/2017
Il meglio Studiando recitazione io ho imparato, in tutti questi anni, che si imparano un sacco di cose anche per la tua vita.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valentina M.
19/09/2017
Il meglio Il canto e la recitazione hanno improvvisamente sconvolto la mia vita, dandomi e svelandomi nuove certezze. Accademia09 èun insostituibile nido di competenza, calore ed amicizia.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Lorenzo d.D.
19/09/2017
Il meglio Ho capito che sentire sulla propria pelle in questo lavoro è fondamentale e credo di aver sentito più in questi giorni che nel resto della mia carriera/percorso di studi ed è stato fantastico.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valentina B.
10/09/2015
Il meglio Ho frequentato diverse scuole di recitazione e canto e questa secondo me è una scuola unica perché unisce efficacia e divertimento. Un luogo dove si migliora ogni giorno come persone e come professionisti.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Teatro
Recitazione
Recitazione cinematografica
Casting
Recitazione teatrale
Sceneggiatura teatrale
Storia del teatro
Storia del teatro e dello spettacolo
Teatro drammatico
Compagnie teatrali
Produzione
Cortometraggi
Comunicazione efficace
Canto
Teatro danza
Cinema italiano
Improvvisazione teatrale
Espressione artistica
Dizione
Storia del cinema

Professori

Dario Baldi
Dario Baldi
Regista e Sceneggiatore

Ettore Bassi
Ettore Bassi
attore

Juan Fernandez
Juan Fernandez
actor coach

Lalla Francia
Lalla Francia
Cantante Vocal Coach

Lola Coehn
Lola Coehn
Actor Coach

Programma

Materie di Studio:
RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
  • Storia, cultura e linguaggi del Cinema
  • Acting Training con i migliori Actor Coach
  • Recitazione Cinematografica
  • Lavoro con la macchina da presa e lavoro sul set
  • Preparazione professionale ai Casting
  • Dizione, Uso della Voce e predoppiaggio
  • Action Training con uno stuntman professionista
  • Mental training per gestire le tue emozioni e affrontare al meglio ogni difficoltà
RECITAZIONE TEATRALE
  • Lavoro specifico sul Corpo e sulla Presenza Scenica
  • Recitazione Teatrale con la partecipazione a produzioni professionali
  • Dizione ed Uso della Voce
MATERIE COMPLEMENTARI
  • Canto e Tecnica Vocale
  • Teatro-danza
  • Comunicazione Efficace e Gestione delle Emozioni
Laboratori e Seminari intensivi
  • Shooting di Cortometraggi e Scene Cinematografiche
  • Partecipazione a Produzioni Teatrali e Musicali
  • Masterclass sul metodo Strasberg con Lola Cohen insegnanti del Lee Strasberg Institute di New York
  • Masterclass sull’improvvisazione con Juan Fernandez attore e actor coach hollywoodiano

Durante il percorso sei chiamato a sostenere tre esami ogni anno (uno ogni trimestre) per il passaggio al livello superiore e per l’inserimento nello STUDIO09 (gruppo di attori professionisti dell’Accademia09)
Durante il percorso partecipi a delle vere produzioni cinematografiche o televisive realizzate in collaborazione con Frog & Roll, la casa di produzione che nostra partner e Panalight che ci fornisce gratuitamente ogni anno il materiale supporto tecnico.
Al termine del triennio, i migliori attori vengono selezionati per entrare a far parte del gruppo di attori della IPC – Istituto di Promozione Cinematografica e della Fado srl (prestigiosa agenzia di management di attori professionisti).
Grazie a questo approccio integrato tra formazione di alto livello e collegamenti reali al mondo dei professionisti, i nostri percorsi si stanno rivelando straordinariamente efficaci per l’inserimento nel mondo del lavoro.