ACCADEMIA DI TUINA

Centro Studi Benessere - Corsi di massaggio a Bologna
A Bologna

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Bologna
Durata 2 Anni
Inizio lezioni 04/02/2018
  • Qualifica professionale
  • Bologna
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio lezioni:
    04/02/2018
Descrizione

Data l'importanza della materia, la formazione della Scuola di Tuina si avvarrà dell'insegnamento di medici specialisti in Medicina Cinese, includendo inoltre lezioni di anatomia, Moxa, Qi-Gong, ginnastica medica cinese...

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
04 febbraio 2018
Bologna
piazza 20 settembre 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 febbraio 2018
Luogo
Bologna
piazza 20 settembre 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti. Tutte le tecniche di massaggio verranno insegnate a lezione con apprendimento pratico e teorico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Diventare Operatore Tuina
Massaggi cinesi
Tuina
Massaggiatore
Massaggi
Benessere
Tecniche mentali
Benefici terapeutici del massaggio
Salute
Arti orientali

Professori

Marisa Bernardi
Marisa Bernardi
Dott.ssa

Master di Tuina presso l’Università di Nanchino (Cina) con specializzazione in massaggio pediatrico. Ideatrice e organizzatrice con Sergio Scardovi di Naturalia, per la divulgazione del benessere e della salute naturale.

Programma

La pratica del Tuina è finalizzata al riequilibrio energetico della persona attraverso una attenta analisi della sua CONFORMAZIONE energetica; è possibile, infatti, adattare il trattamento mirandolo maggiormente alla persona trattata solo se sappiamo leggere in termini energetici il suo stato di salute.

Stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare le difese INTERNE, attivare la circolazione del qi DELINEANO gli scopi principali del Tuina!...

Il trattamento è indicato per regolarizzare l’energia nei meridiani o canali energetici, migliorare la EFFICIENZA delle articolazioni e rilassare la muscolatura…

Dolce, energico, continuo e profondo… il Tuina si effettua su specifici punti tramite, anche, la digitopressione, lungo linee energetiche e su diverse AREE del corpo.

Vengono utilizzate ABILITÀ manuali e, movimenti lenti delle articolazioni, COMPLETATE con l’applicazione di molteplici tecniche complementari…

Ulteriori informazioni

LA SEDE NAZIONALE (accreditata ai sensi della legge 4/2013) è A BOLOGNA IN ZONA CENTRALISSIMA E PRESTIGIOSA a meno di due minutia piedi dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione, possibilità di parcheggio.