Corso di livello avanzato

CORSO ACCADEMICO in WEDDING & PARTY PLANNING

Accademia Nuove Professioni
A Verona, Milano, Bergamo e 104 altre sedi

248 /mese
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • In 107 sedi
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Settembre 2017
    altre date
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso si pone come obiettivo di completare, ampliando ed approfondendo tematiche teoriche e pratiche, la formazione di Wedding & Party Coordinators, affiancando alle lezioni lo sviluppo di un Project Work, costituito dallo sviluppo completo di un progetto di nozze, e le testimonianze di fornitori di servizi legati al matrimonio.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Set-2017
Set-2017
Agrigento
Agrigento, Italia
Set-2017
Set-2017
Set-2017
Alessandria
Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Set-2017
Set-2017
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
Set-2017
Set-2017
Aosta
Aosta, Italia
Visualizza mappa
Set-2017
Set-2017
Arezzo
Arezzo, Italia
Leggi tutto (107)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il principale obiettivo di questo corso è quello di fornire una forte componente imprenditoriale da abbinare all'imprescindibile attitudine creativo-organizzativa per il raggiungimento di una preparazione adeguata alla presentazione sul mercato di un progetto imprenditoriale credibile e strutturato.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano inserirsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro attraverso la riqualificazione del proprio percorso formativo, con particolare interesse per il mondo del matrimonio e dell'organizzazione di cerimonie.

· Requisiti

Predisposizione ai contatti interpersonali, buone capacità di organizzazione autonoma e di lavoro in team. Il corso è di livello avanzato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è veramente completo: vengono affrontate tutte le tematiche inerenti la gestione dell'organizzazione di un matrimonio in maniera chiara e concreta. Il corso offre inoltre la possibilità di fare molta pratica e di entrare da subito in contatto con un panel interessante di fornitori. Tra i benefits post corso segnaliamo un periodo ti tutoring gratuito di durata variabile a seconda della modalità di frequenza scelta,

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo la vostra richiesta di informazioni riceverete una mail da parte dello Staff con la presentazione completa del corso e sarete ricontattati dai nostri consulenti che potranno rispondere a tutte le vostre domande.

· L'attestato è valido per esercitare?

Si, l'attestato rilasciato è valido per esercitare la professione di Wedding Planner.

· Come faccio ad iscrivermi?

Per completare la vostra iscrizione è necessario compilare il Modulo di Iscrizione in tutte le sue parti e con firme autografe ed inviarlo scansionato via mail all'indirizzo: segreteria@accademianuoveprofessioni.com unitamente ad un vostro documento di identità valido e al codice fiscale (fronte e retro).

· Devo pagare tutto subito?

No, non è necessario. L' Accademia propone soluzioni di pagamento personalizzate e senza interessi. Contattate la segreteria per avere tutte le informazioni circa queste opportunità.

· Ho bisogno di informazioni subito, come posso averle?

Ci contatti via mail all'indirizzo info@accademianuoveprofessioni.com oppure telefonicamente al numero 0456936693

Opinioni

S
Stefania Beccati
01/03/2017
Il meglio Alta preparazione dei docenti, massima flessibilità e disponibilità al supporto.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
Paolo Rappoccio
01/10/2016
Il meglio Dopo aver affrontato il corso di Wedding Planner in modalità one-to-one, ho acquistato molte competenze in materia. Ho trovato in aula una docente carismatica, energica e preparatissima, capace di trasmettere al meglio la propria passione e il proprio lavoro. Il corso permette una duplice formazione. Oltre quella professionale, ho riscontrato una crescita e una formazione personale, che ha rinforzato la crescita delle mie capacità. Le nozioni imparate in aula sono il frutto dell'esperienza professionale della docente, che riesce a trasmettere al meglio.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valentina Gloriotti
01/06/2016
Il meglio Docenti molto professionali, informazioni chiare e dirette, corso completo ed esaustivo.

Da migliorare Nulla da segnalare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valentina Ceccolini
01/02/2016
Il meglio La disponibilità e il modo delle docenti di farti sentire a tuo agio in tutti i modi possibili per quanto riguarda il lato personale. Per quanto riguarda il lato scolastico ho apprezzato molto il modo di spiegare e argomentare le varie parti della lezione, soffermandosi su qualsiasi cosa non fosse chiara. Il corso è utile e contiene tutte le informazioni base per darti una buona infarinatura, poi sta alla persona che lo frequenta prenderne il meglio e carpire ogni informazione per utilizzarla al meglio. Inoltre molto bella la promozione con cui ti danno alloggio se frequenti il corso in sede a Verona, consigliatissima!!

Da migliorare Peccato sia già finito!!!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
sara prisco
01/11/2015
Il meglio Il corso è ben organizzato. Ci si sofferma sui contenuti e si discute nel particolare, anche di situazioni personali e specifiche.

Da migliorare Nulla da segnalare, forse solo un suggerimento: inserire qualche idea creativa da realizzare manualmente!

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione matrimoni
2
Organizzazione eventi
Gestione fornitori
1
Gestione clienti
1
Bomboniere
1
Cold Fusion
Organizzazione di eventi artistici
Spettacolo
Wedding planner
1
PR

Professori

Elisa Dal Fiume
Elisa Dal Fiume
Style Coach

Elisa Dal Fiume, dopo la formazione presso lo IULM di Milano, e dopo aver maturato un’importante competenza nell’ambito dell’organizzazione e della gestione delle risorse umane lavorando per oltre una decina d’anni come direttrice di retails di importanti brand nel cuore di Verona e Milano, nel 2008 fonda Chic Details, agenzia di Wedding Planning ed Eventi che opera da anni in tutto il territorio del nord Italia. La filosofia che ha scelto di portare avanti è quella di proporre queste nuove figure professionali cercando di far cogliere la parte davvero utile del loro servizio.

Elisabetta Zichella
Elisabetta Zichella
Perito Commerciale specializzato in marketing e gestione aziendale

Jlenia Bertazzo
Jlenia Bertazzo
dott.ssa

Programma

La didattica del corso è così suddivisa (inviate la vostra richiesta di informazioni per ricevere il programma completo e dettagliato):

INTRODUZIONE AL WEDDING & PARTY PLANNING - 4 ORE
BUSINESS PLANE & START UP DELL'ATTIVITA' - 4 ORE
I FORNITORI - 12 ORE
CLIENTI E SERVIZI - 4 ORE
SOCIAL MEDIA MARKETING - 8 ORE
CREATIVITA' - 16 ORE
FLOWER DESIGN LIV. BASE - 16 ORE
WEDDING DESIGN LIV. BASE - 8 ORE
EVENT DESIGN LIV. BASE - 8 ORE
RICEVIMENTO E TABLE SETTING - 16 ORE
WEDDING DESTINATION e UNIONI CIVILI - 8 ORE
BON TON E GALATEO DEGLI EVENTI - 4 ORE
PNL E CONTATTO COMMERCIALE - 4 ORE
EVENT MANAGEMENT - 8 ORE



Successi del Centro

2016