Access

RenderCAD srl
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il progetto si propone l'obiettivo di fornire la conoscenza tecnologica e informatica necessaria per gestire gli elaboratori informatici per le attività di base nell’ambito di settori relativi all’amministrazione delle aziende: programmi di video scrittura, elaborazione di fogli di calcolo, progettazione organizzazione e gestione di database, attività di ricerca in internet e utilizzo di posta elettronica .
Rivolto a: Neolaureati/e, diplomati/e, lavoratori part-time, addetti ad operazioni di segreteria, archivio e contatti telefonici, segretarie, impiegati/e. L’offerta formativa si rivolge anche a coloro che avendo assolto l’obbligo scolastico sono interessati ad avvicinarsi alla conoscenza tecnologica e informatica anche a scopi personali come ampliamento delle proprie capacità culturali. Inoltre il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano approfondire le nozioni acquisite con il corso base: il secondo “step” nel mondo OFFICE si concentra sugli aspetti più avanzati di ACCESS.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
via Monte Fumaiolo, 17-19, 05013, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Preferibile conoscenza base pacchetto office.

Programma

Il progetto nasce dall’esigenza, più volte riscontrata, di qualificare con competenze tecnologicamente adeguate una fascia di utenza presente sul territorio locale in molteplici forme: ambito amministrativo con segretari e collaboratori d’azienda, neolaureati o diplomati che svolgono attività temporanea in aziende ed hanno il compito di gestire  rapporti con clienti e fornitori attraverso l’utilizzo di database. Il problema che si intende affrontare e quello di fornire una conoscenza tecnologica adeguata spendibile negli ambienti lavorativi con l’esigenza di avere gli strumenti e la metodologia migliore per  ricoprire un ruolo che sia quanto prima produttivo e aggiunga valore qualificante ad un normale percorso formativo e scolastico.

Neolaureati/e occupati e disoccupati, diplomati/e occupati e disoccupati, professionisti già operanti nel settore tecnico di riferimento (architettura, territorio, ingegneria, meccanica industriale, design…) che intendano acquisire le competenze necessarie alla progettazione di disegni bidimensionali sfruttando la potenzialità e la flessibilità del software più diffuso al mondo per la realizzazione di disegni tecnici.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto