Ms Access 2007 Base

Progel
A Argelato

540 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Argelato
Descrizione

Obiettivo del corso: Mettere in grado i partecipanti di: creare semplici ma ben organizzate basi di dati di qualsiasi tipo e scopo (ordini, clienti, marketing, dati scientifici ecc.); interrogarle per estrarne i dati volta per volta rilevanti; creare report per una visualizzazione o una stampa graficamente e informativamente più ricca dei dati estratti.
Rivolto a: chi desidera comprendere i database in generale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

abilità di base nella gestione dell’interfaccia del sistema operativo (mouse e tastiera, finestre, menu e gestione di file e cartelle su disco).

Programma

MS Access 2007 base (ED-OFF887)
Modulo 1: Introduzione a Access 2007
In questo modulo verranno introdotti i concetti e le abilità iniziali per l'uso di Access 2007, come l'esplorazione e l'utilizzo della nuova interfaccia utente e degli oggetti principali di un database di Access (tabelle, query ecc.).
Modulo 2: Importazione ed esportazione dati. Collegamento dati.
Questo modulo introduce le funzionalità di importazione ed esportazione di dati di Access 2007. Si vedrà come importare dati non solo da altre applicazioni di Office ma anche da altre fonti di dati tipiche. Inoltre si vedrà anche come esportare dati da Access in altri formati. Infine verranno esplorate le potenzialità della funzione di Collegamento dati (Tabelle collegate).
Modulo 3: Lavorare con le Maschere (Forms) e il Pannello Categorie
Questo modulo introduce le maschere (forms) di Access 2007. Si imparerà come creare maschere e modificare quelle esistenti. Infine si imparerà come personalizzare il Pannello Categorie per organizzare l'accesso agli oggetti esistenti.
Modulo 4: Selezionare informazioni mediante Filtri e Query di Selezione
Questo modulo insegna come ordinare e/o individuare informazioni all'interno di Tabelle, Maschere e Report. Inoltre verrà spiegato come creare Query per selezionare i dati e fare calcoli
Modulo 5: Sicurezza e Manutenzione del Database
In questo modulo verranno introdotte le principali funzionalità riguardanti la messa in sicurezza (password e backup) e la manutenzione del database.
Modulo 6: Lavorare con i Report
Questo modulo introduce le abilità necessarie a creare, modificare e stampare Report.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto