Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Accompagnatore Turistico corso breve - Modulo 2

NOE FORMAZIONE
A Bergamo
  • NOE FORMAZIONE

470 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il corso breve Assistente/Accompagnatore Turistico - Modulo 2, offerto da Noe Formazione e rivolto a tutti coloro che desiderano avere la preparazione necessaria per affrontare con successo l'esame provinciale per conseguire il patentino di Accompagnatore Turistico nonché a coloro che vogliono acquisire conoscenze, tecniche e capacità operative specifiche per poter collaborare con tour operator, agenzie di viaggi ed enti del settore turistico.

Il corso, della durata flessibile da svolgere in aula, è tenuto da professionisti del settore turístico ed ha come obiettivo quello di fornire tute le necessare competenze per gestire nella realtà gruppi di turisti business o leisure dalla partenza alla conclusione di un viaggio fornendo asisstenza, organizzazione e informazione.

Il programma del corso sarà improntato alla conoscenza delle caratteristiche delle pricipali località turistiche europee e nel mondo gestendo le pratiche burocratiche, amministrative e logistiche inerenti al viaggio. I corsisiti impareranno a gestire i trasporti, i trasferimenti e le sistemazioni alberghiere, fornendo assistenza qualificata per soddisfare le esigenze del cliente. Infine spazio alla pianificazione di escursioni ed attività e alla risoluzione di problematiche e di emergenze.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bergamo
Via Scotti 8, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Flessibile, da concordare

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è tenuto da professionisti del settore turístico ed ha come obiettivo quello di fornire tute le necessare competenze per gestire nella realtà gruppi di turisti business o leisure dalla partenza alla conclusione di un viaggio fornendo asisstenza, organizzazione e informazione.

· A chi è diretto?

A chi vuole lavorare in Italia e all'estero come accompagnatore turistico qualificato, o collaborare con Agenzie Viaggi e Tour operatore per la gestione di gruppi

· Requisiti

Il corso è destinato a diplomati/laureati con interesse al settore turistico, passione per i viaggi e propensione ai contatti umani.

· Titolo

ACCOMPAGNATORE TURISTICO BREVE - MODULO 2

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

NO ai corsi tutta teoria e senza ricaduta pratica NO ai corsi con esperti privi di esperienza lavorativa nel settore NO ai corsi che al termine delle lezioni lasciano i corsisti senza supporto nella ricerca del lavoro. Sì a docenti con esperienza lavorativa nel settore che esemplificano nella pratica i contenuti trattati e che al termine del corso supportano i migliori corsisti nella ricerca di incarichi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ci sentiremo telefonicamente e fisseremo un incontro conoscitivo senza impegno presso la nostra sede.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Accompagnare viaggi
Gestire gruppi
Operatore agenzia viaggi
Operatore turistico
Turismo culturale
Turismo e settore alberghiero (altro)
Accompagnatore turistico
Assistente turistico
Comunicazione turistica
Gestione del turismo culturale
Geografia del turismo
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse

Professori

Federico Olivati
Federico Olivati
Trainer Formatore

Studiato psicologia presso Università di Padova e laureato come "Esperto dei processi formativi" all'Università degli Studi di Verona ha arricchito la sua formazione conseguendo il certificato internazionale di Basic e Master Pratictioner in PNL (Programmazione Neurolinguistica). Come Formatore ha contribuito all'automiglioramento di oltre 1.100 corsisti effettuando più di 1.200 ore di docenza in ambiti disciplinari utili per lo sviluppo professionale e personale.

Laura Beretta
Laura Beretta
Docente

Laureata in Lingue e Letterature Straniere con Indirizzo Turistico Manageriale, lavora nel campo del turismo come Accompagnatore Turistico, Assistente Aeroportuale, Consulente per Site Inspection. Da più di 10 anni insegna in corsi di formazione in ambito turistico e linguistico (inglese, tedesco e italiano per stranieri) .

Siria Scrano
Siria Scrano
Agente di Viaggio / Tour operator

Tosca Rossi
Tosca Rossi
Accompagnatore e Guida Turistica abilitata

Programma

La preparazione mira a formare figure professionali che siano in grado di gestire gruppi di turisti italiani o stranieri dalla partenza alla conclusione di un viaggio precedentemente stabilito, garantendo assistenza e guidando nella conoscenza storico-culturale e paesaggistica delle singole località. L'ACCOMPAGNATORE TURISTICO deve conoscere la meta del viaggio e sapersi muovere con grande dimestichezza, avere indispensabili competenze tecniche/organizzative e una personalità con adeguate capacità comunicative che gli consentano di favorire l’armonia all’interno del gruppo e diventarne il “tour leader”.

Durante il corso si indicheranno strumenti per la preparazione individuale all’esame, in modo che il candidato sia in grado di:

  • conoscere le caratteristiche delle principali località turistiche europee e nel mondo
  • sisbrigare adempimenti burocratici, amministrativi e logistici inerenti il viaggio

Le lezioni di aula saranno principalmente base sugli aspetti pratici ed esperienziali, per permettere all’ACCOMPAGNATORE TURISTICO di avere le competenze necessarie per:

  • gestire trasporti, trasferimenti e sistemazioni alberghiere
  • fornire assistenza qualificata e soddisfare le esigenze del gruppo
  • pianificare escursioni ed attività
  • affrontare e risolvere situazioni problematiche e di emergenza


Alle lezioni frontali si affiancheranno esercitazioni e simulazioni, oltre alla possibilità di un’esperienza pratica in aeroporto per la gestione di gruppi in partenza.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Coloro che avranno seguito almeno il 75% delle lezioni riceveranno un Attestato di frequenza rilasciato da NOE FORMAZIONE.

CORSI SEMPRE ATTIVI IN FASCIA ORARIA PRANZO, PRE-SERALE E SERALE