Acconciatore Diurno (Riservato a Minorenni)

S.A.C.A.I
A Cesano Maderno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Cesano maderno
  • 990 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso promosso dalla Regione Lombardia e dall'Amministrazione Provincia di Milano, si prefigge di qualificare giovani nel settore delle cure estetiche con particolare indirizzo specialistico nell'acconciatura maschile e femminile attraverso l'acquisizione di conoscenze, capacità e competenze tecnico-pratiche.
Rivolto a: Nei corsi diurni: Adolescenti soggetti all'obbligo scolastico e formativo (fino ai 18 anni). Nei corsi serali: cittadini italiani adulti di ambo i sessi, nonchè gli stranieri in regola con le vigenti leggi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesano Maderno
Via Cozzi, 7, 20031, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per tutti i corsi: Diploma di Licenza Scuola media inferiore

Programma

PROGRAMMA:
Il percorso è triennale e alla fine è previsto un esame regionale per il conseguimento della qualifica professionale.
Ad ogni allievo sarà consegnato all’inizio del corso un kit personale completo di tutti gli strumenti necessari per la pratica.
L’allievo imparerà ad affrontare l’importanza dei singoli trattamenti per passare poi alla teoria del taglio, degli shampoo, delle pieghe, dell’asciugatura e di tutte le tecniche utilizzate nel mestiere.
I nostri allievi verranno, infatti, orientati ai metodi più moderni e all’avanguardia per il trattamento dei capelli e istruiti sulle tecniche di taglio più evolute.
Saranno affrontate anche lezioni sulla permanente e sui prodotti utilizzati, sull’uso del phon, dei bigodini, delle spazzole e delle cartine, sulle tinture, sulle decolorazioni, sulle meches e sui colpi di sole.
Lo stage avverrà presso qualificate aziende del settore, offrendo all’allievo il confronto con un contesto organizzativo reale.
Il Corso di durata triennale fa conseguire all’allievo, che abbia superto l’esame Regionale finale, l’ ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE rilasciato dalla REGIONE LOMBARDIA.
L’Attestato di “Acconciatore femminile e maschile“permette l’avviamento alla professione (sia autonoma che dipendente).
Si ricorda che l’Attestato ha validità per tutto il territorio Nazionale e per tutti i Paesi appartenenti alla Unione Europea.

Ulteriori informazioni

Stage:

si


Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto