Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO ACCONCIATORE ONLINE

Cefip Form
Online
  • Cefip Form

1.200 
IVA inc.

Ho frequentato il corso per estetista e non ho avuto alcuna difficoltà perché in ogni occasione c'era sempre un'insegnante disposta ad aiutarmi e a rispondere alle mie domande. Siete i migliori, grazie!

L'OPINIONE DI Elena
Preferisci chiamare subito il centro?
09656... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 350 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Cefip Form rinnova l'offerta formativa e apre le iscrizioni al corso online di abilitazione professionale come acconciatore, consultabile su Emagister.it.

L'acconciatore è un professionista che, attraverso l' utilizzo di conoscenze e competenze tecniche, stilistiche e sociali, è in grado di proporre alla clientela prestazioni conformi e funzionali le caratteristiche dell' aspetto secondo le tendenze del momento e le esigenze del cliente. Questo corso è volto a offrire tali competenze e, grazie alla modalità online a distanza, è completamente flessibile e adattabile alle esigenze di ogni alunno.

Il corso della durata di 350 ore formative, viene svolto interamente su piattaforma e-learning, con lezioni on demand e a rilascio di report certificato. L’esame di qualifica è svolto in sede innanzi una Commissione nominata dalla Provincia di Reggio Calabria che autorizza l’attività formativa e si terrà presso la sede del centro Cefip Form.

Il programma formativo si propone si affrontare tutti i trattamenti e servizi volti a modificare, migliorare, mantenere proteggere l'aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio. È articolato nelle seguenti fasi: accoglienza e orientamento del cliente, tecniche d’acconciatore, certificazione.

Il corso è finalizzato a integrare le competenze acquisite attraverso l' attività professionale con le conoscenze culturali, scientifiche, giudico, normative e organizzative necessarie per conseguire l' abilitazione professionale di acconciatore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

i contenuti del corso , a carattere teorico, permetteranno ai partecipanti di approfondire le basi di chimica, cosmetologia, snatomia, dermatologia e tricologia, verranno fornite le nozioni riguardanti la normativa del lavoro e l' autoimprenditorialità affinchè i partecipanti possano inserirsi attivamente nel mondo del lavoro orientandosi nella legislazione vigente, applicando le normative vigenti e riconoscendo mi referenti per la gestione dell' impresa artigiana

· A chi è diretto?

A tutti coloro i quali intendono acquisire l'abilitazione professionale valida per poter aprire un' attività a nome proprio

· Requisiti

Età minima 18 anni. Per ottenere l’abilitazione professionale di acconciatore, i requisiti sono: aver maturato 3 anni di esperienza lavorativa qualificata oppure essere socio-lavoratore da almeno 3 anni presso un' impresa di acconciatore o, in alternativa, aver cumulato 5 anni di apprendistato con l' aggiunta di un anno (negli ultimi due) di lavoro qualificato.

· Titolo

AL TERMINE DEL CORSO VERRA' RILASCIATO UN ATTESTATO DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE AI SENSI DELLA LEGGE L.R N 18/85 NONCHÉ' DALL' ARTICOLO 14 DELLA L. 845/78

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

CORSO ONLINE, PREVISTA LA PRESENZA SOLO IL GIORNO DELL' ESAME IN SEDE, L' ATTESTATO E' VALIDO A LIVELLO NAZIONALE. ESAME PREVISTO PER IL MESE DI NOVEMBRE

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email, o per chi comunicherà recapito telefonico verrà immediatamente chiamato dal nostro servizio clienti

· Quali sono i documenti da presentare per l'iscrizione al corso

Domanda di iscrizione compilata in tutte le sue parti; documenti di riconoscimento in corso di validità; estratto contributivo INPS; Visura camerale ( per chi è proprietario di Saloni di bellezza).

· ogni quanto viene svolto l' esame?

è prevista una sessione d' esame ogni mese, la data viene comunicata almeno dieci giorni prima, in modo tale da potersi organizzare con in viaggio

· quali sono i requisiti per partecipare al corso?

i requisiti per l’ottenimento dell’abilitazione professionale restano pertanto disciplinati, d’ora in avanti, esclusivamente dalla “disciplina dell’attività di acconciatore” prevista dalla Legge n. 174/2005, che – come noto - prevede il suo conseguimento solo previo superamento di un esame tecnico-pratico, preceduto, in alternativa:a) dallo svolgimento di un corso di qualificazione della durata di due anni, seguito da un corso di specializzazione di contenuto prevalentemente pratico ovvero da un periodo di inserimento della durata di un anno presso un'impresa di acconciatura, da effettuare nell'arco di due anni;b) da un periodo di inserimento della durata di tre anni presso un'impresa di acconciatura, da effettuare nell'arco di cinque anni, e dallo svolgimento di un apposito corso di formazione teorica; il periodo di inserimento è ridotto ad un anno, da effettuare nell'arco di due anni, qualora sia preceduto da un rapporto di apprendistato ai sensi della legge 19 gennaio 1955, n. 25, e successive modificazioni, della durata prevista dal contratto nazionale di categoria.

· I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che il CEFIP FORM applica per la sua zona geografica di competenza costi leggermente inferiori. Se invece i costi li si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo del CEFIP FORM è nettamente inferiore, ricevendo un titolo VALIDO e LEGALE.

Opinioni

E

15/09/2016
Il meglio Ho frequentato il corso per estetista e non ho avuto alcuna difficoltà perché in ogni occasione c'era sempre un'insegnante disposta ad aiutarmi e a rispondere alle mie domande. Siete i migliori, grazie!

Da migliorare Tutto bene!

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

05/09/2016
Il meglio Chi ha tenuto il corso è davvero qualificato.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

03/09/2016
Il meglio Mi sono piaciuti per la precisione e la professionalità.

Da migliorare Bene tutto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

22/08/2016
Il meglio Una cosa su tutte? La professionalità dei docenti e del contesto.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

13/08/2016
Il meglio Oltre al corso trovo ottima anche la scuola

Da migliorare Non saprei.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Taglio del capello
1
Asciugatura
1
Colore e tinta del capello
Piega
1
Trattamenti estetica
Trattamenti capillari
1
Trattamenti tricologici
Estetica
Trattamenti di bellezza
Comunicazione
Gestione e amministrazione
1
Assessoramento del cliente
1

Professori

ALESSIA TAMIRO
ALESSIA TAMIRO
INSEGNANTE

Programma

Il corso è rivolto a quanti hanno maturato la qualifica professionale di acconciatore attraverso un percorso lavorativo ed intendono acquisire l'abilitazione per avviare un proprio salone. É necessario essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge dall’art.3, comma 1, lettera a) della L.N. N°174 del 17/08/2005.

Il corso è finalizzato ad integrare le competenze acquisite attraverso l’attività professionale con le conoscenze culturali, scientifiche, giuridico-normative ed organizzative necessarie per conseguire l’abilitazione professionale di cconciatore e può essere frequentato anche in presenza di un rapporto di lavoro.

Ulteriori informazioni

L’esame di Abilitazione Professionale  verrà svolto in sede dinanzi una Commissione nominata dalla Provincia di Reggio Calabria , presieduta da un componente della REGIONE CALABRIA, un Incaricato del MIUR Un preposto del MINISTERO DEL LAVORO e 2 doenti interni.