Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO ACCONCIATORE REGGIO CALABRIA

Cefip Form
A Reggio di Calabria
  • Cefip Form

2.300 
IVA inc.

Volevo imparare una professione e ci sono riuscito. I docenti sono preparati, gentili e disponibili a chiarire ogni dubbio. Grande spazio viene dato alla pratica di taglio e piega. Consiglio a tutti di provare, la struttura è ben organizzata ...

L'OPINIONE DI Alessandra
Preferisci chiamare subito il centro?
09656... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Reggio di calabria
  • 1800 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    21/12/2016
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il centro Cefip Form presenta su emagister.it il corso di Acconciatore Unisex rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel campo artigiano-estetico partendo dalla base.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 10 mesi, è quello di fornire ai discenti le tecniche e le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita degli strumenti per la lavorazione, i metodi ed i materiali necessari nelle diverse tecniche che formano l'arte dell'acconciatura.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno diverse materie teoriche generali come la psicologia, l'etica professionale, la legislazione e la sicurezza sul posto di lavoro o la gestione d'impresa. Inoltre, il percorso di studi si soffermerà su materie specifiche della professione come la cosmetologia, la dermatologia, la tecnica professionali o elementi di tricologia.

Per garantire la corretta acquisizione degli argomenti trattati in classe e la qualità dell'apprendimento, il centro offre la possibilità di svolgere uno stage presso aziende del settore.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Cefip Form.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 dicembre 2016
Reggio di Calabria
via Sbarre Superiori,211, 89100, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di insegnare agli appassionati le tecniche necessarie per diventare parrucchieri.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto agli appassionati del settore che vogliono poter esercitare la professione.

· Requisiti

scuola dell'obbligo, Per poter accedere al corso è necessario aver maturato 16 anni.

· Titolo

CORSO ACCONCIATORE REGGIO CALABRIA

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al fine di rendere quanto più funzionale l'acquisizione delle competenze professionali richieste da tale ruolo, il corpo Docenti è composto da Formatori e Docenti specializzati ed esperti nell'attività di aula e Professionisti del settore con Qualifiche e Master di specializzazione nel campo dell'acconciatura con esperienza di versi anni nel campo dell'insegnamento e lavorativa decennale nell'attività di laboratorio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ulteriore sviluppo della professionalità attraverso l’acquisizione di una modalità per affrontare compiti orientati all’analisi critica del contesto, alla corretta individuazione dei problemi e alla ricerca di soluzioni innovativi e personali. Permette, inoltre l’affidamento delle capacità tecnico-operative specifiche della professione, orientandole alla qualità verso ogni aspetto del lavoro.

· qual' è la finalità del corso?

L’allievo acquisterà la capacità di saper proteggere, curare, migliorare e dare forma ai capelli della persona. Egli, pertanto, sarà a conoscenza di tutte le tecnologie e tecniche professionali riguardo al trattamento e all’acconciatura dei capelli.

· poi si trova lavoro?

la scuola garantisce la migliore formazione professionale, quindi ovvio che se l'allievo-a ha determinazione ed è portato per questo lavoro, ci sono almeno il 90% di possibilità di trovare lavoro

· I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che il CEFIP FORM applica per la sua zona geografica di competenza costi leggermente inferiori. Se invece i costi li si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo del CEFIP FORM è nettamente inferiore, ricevendo un titolo VALIDO e LEGALE.

Opinioni

A

29/09/2014
Il meglio Volevo imparare una professione e ci sono riuscito. I docenti sono preparati, gentili e disponibili a chiarire ogni dubbio. Grande spazio viene dato alla pratica di taglio e piega. Consiglio a tutti di provare, la struttura è ben organizzata, i locali sono accoglienti, lo staff è eccezionale.

Da migliorare no, niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

15/09/2014
Il meglio Sto frequentando il corso di Acconciatore e sono molto soddisfatta da come vengono svolte le lezioni e come si presenta la scuola. una scuola abbastanza attrezzata con tutti gli accessori che il corso richiede e con professori e dirigenti sicuramente all'altezza per farci preparare al meglio per il nostro avvenire. Siete i migliori, straconsigliatiii !

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

11/09/2014
Il meglio Il miglior ente su tutto il territorio reggino =) seri onesti e professionali, staff serio, preparato e sempre disponibile per tutti i chiarimenti. Esiste una forte partecipazione da parte di studenti e professori che collaboro per il miglioramento della scuola stessa. Sono fiera di essere iscritta al corso di Acconciatore e poter realizzare il mio sogno =)

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Legislazione e sicurezza sul posto di lavoro
GESTIONE IMPRESA
Disegno e colori
Tecnica professionale
Fisiologia e anatomia
Tricologia
Acconciatore
Corso di formazione
Parrucchiere
Qualifica professionale

Professori

Antonella Arcati
Antonella Arcati
docente pratica acconciatore

Programma

Le lezioni verteranno sulle seguenti materie teoriche:

  • psicologia
  • cultura generale
  • etica professionale
  • lingua straniera
  • informatica
  • legislazione e sicurezza sul posto di lavoro
  • gestione d'impresa

E materie più specifiche quali:

  • tecnica professionale, disegno e colori
  • chimica e cosmetologia
  • fisiologia e anatomia
  • dermatologia
  • tricologia

Ulteriori informazioni

Sono previste 90 ore di stage formativo.

Le materie principali sono le seguenti: Spendibilità della professione Conoscenza del contesto Cosmetologia Elementi di tricologia Tecniche di taglio e piega Tecniche di acconciatura Tecnica di laboratorio Tecnologia professionale Chimica e dermatologia Igiene e epidemiologia Elementi di fisiologia e dermatologia Etica professionale