Acconciatura per allievi maggiorenni ( SERALE )

Accademia - Bellezza Benessere e Arte
A Paderno Dugnano
  • Accademia - Bellezza Benessere e Arte

2001-3000 €

Il corso mi è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo portato a termine. Mi sono trovata benissimo con insegnanti e compagni.

L'OPINIONE DI Martina
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Paderno dugnano
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Accademia Bellezza benessere e arte ha l’obiettivo di favorire la crescita professionale di giovani e adulti, realizza corsi di formazione con frequenza serale di estetica. Durante il programma sarà possibile apprendere a realizzare l’analisi delle caratteristiche del capello e della barba per identificare i trattamenti e i prodotti idonei, eseguire un taglio o acconciatura secondo canoni e stili estetici e delle mode.

Il corso è rivolto ad adulti con 18 anni compiuti. Al termine del secondo anno, previo esame finale, è possibile conseguire un attestato di competenza riconosciuto dalla Regione Lombardia.

E’ previsto il riconoscimento crediti in ingresso (Riduzione monte ore e sconto sul prezzo di listino).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Paderno Dugnano
via dell'Industria 2, 20037, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli allievi al termine del corso acquisiranno le competenze per: predisporre e gestire l’accoglienza del/la cliente, realizzare l’analisi delle caratteristiche del capello e della barba per identificare i trattamenti e I prodotti idonei, eseguire i trattamenti in base all’analisi effettuata e alle esigenze e desideri del/la cliente, utilizzare prodotti e apparecchiature idonei ai trattamenti da eseguire, secondo standard di qualità e conformemente alla normativa vigente in materia di igiene e sicurezza sul lavoro,eseguire taglio e acconciatura secondo canoni e stili estetici e delle mode, organizzare e mantenere l’ambiente di lavoro nel rispetto delle norme igieniche, di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale, gestire l’attività contabile/amministrativa e di magazzino, selezionare e gestire il personale, organizzare la promozione dell’attività professionale, gestire i rapporti con banche, associazioni di categoria ecc, gestire i rapporti con i fornitori e organizzare il magazzino.

· A chi è diretto?

Allievi maggiorenni

· Requisiti

licenza media e, solo per gli allievi stranieri, presentazione della dichiarazione di valore e/o traduzione asseverata relativa ai titoli di studio (vedi “requisiti d’accesso” di Regione Lombardia).

· Titolo

Attestato di competenze da acconciatore

Opinioni

M

24/05/2014
Il meglio Il corso mi è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo portato a termine. Mi sono trovata benissimo con insegnanti e compagni.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecnica professionale
Igiene / sicurezza / ambiente
Tricologia / Cosmetologia
Organizzazione aziendale / Amministrazione
Marketing
Comunicazione/Psicologia
Chimica
Cultura generale
Anatomia/Fisiologia
Igiene alimentare
Dermatologia
Informatica
Parrucchiere

Professori

Accademia Docenti
Accademia Docenti
Docenti Professionali e competenti

Programma

L’Acconciatore ai sensi della legge 174/2005 esegue in autonomia trattamenti e servizi volti a modificare, mi-gliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici comple-mentari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il tratta-mento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare. Propone e realizza per la clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche e all’aspetto della persona secondo i canoni delle mode e dei costumi riconosciuti nelle diverse culture. Gli allievi, al termine del percorso formativo biennale, ac-quisiranno le competenze per:

• Predisporre e gestire l’accoglienza del/la cliente
• Realizzare l’analisi delle caratteristiche del capello e della barba per identificare i trattamenti e i prodotti idonei
• Eseguire i trattamenti in base all’analisi effettuata e alle esigenze e desideri del/la cliente
• Utilizzare prodotti e apparecchiature idonei ai trattamenti da eseguire, secondo standard di qualità e conformemente alla normativa vigente in materia di igiene e sicurezza sul lavoro
• Eseguire taglio e acconciatura secondo canoni e stili estetici e delle mode
• Organizzare e mantenere l’ambiente di lavoro nel rispetto delle norme igieniche, di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale
• Organizzare la promozione dell’attività professionale