Acquabebè

Centro Benedetto Acquarone
A Chiavari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Chiavari
Descrizione

Obiettivo del corso: In assenza di gravità il neonato trova un ambiente ideale per esprimere senza vincoli la sua motricità ed esaltare il suo sviluppo sensoriale. L'età ottimale per l'approccio con l'acqua è intorno ai sei mesi, dopo le prime vaccinazioni. Il bambino, che non possiede ancora un livello di maturazione ossea, muscolare e soprattutto nervosa tale da poter affrontare con profitto esperienze.
Rivolto a: è per i neonati. La mamma o il papà accompagnano sempre nell’acqua il bebè.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chiavari
Viale S. Pio X 26, 16043, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

L'acqua è per i neonati un ambiente assolutamente naturale, dove la loro predisposizione è fantastica e la paura del tutto inesistente.

In assenza di gravità il neonato trova un ambiente ideale per esprimere senza vincoli la sua motricità ed esaltare il suo sviluppo sensoriale. L'età ottimale per l'approccio con l'acqua è intorno ai sei mesi, dopo le prime vaccinazioni. Il bambino, che non possiede ancora un livello di maturazione ossea, muscolare e soprattutto nervosa tale da poter affrontare con profitto esperienze motorie terrestri, può trarre giovamento dall'esperienza acquatica.

La mamma o il papà accompagnano sempre nell’acqua il bebè, e stanno con lui per tutta la durata della lezione, accompagnati dall’istruttrice.