Acquarello per Bambini

Associazione Italiana di Capoeira da Angola
A Milano

90 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 4 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: A fare esperienza dell'uso del colore, a seguire il filo del racconto di una fiaba, a esprimere liberamente il proprio mondo fatto di sentimenti.
Rivolto a: Ai bambini di 6-9 anni che hanno voglia di sperimentare l'esperienza di dipingere liberamente seguendo le impressioni e i sentimenti suscitati dal racconto di una fiaba classica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via A. della Pergola 15, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Pittura
Pittura a pastello
Acquerello
Creatività
Pittura per bambini

Professori

Emilia Albertini
Emilia Albertini
Insegnante di acquarello

Negli anni 2001-2004 cura la propria formazione artistica presso l'Accademia S. Luca e negli anni 2004-2007 si forma come arte terapeuta presso la Scuola Cinabro. Da dieci anni insegna in diverse scuole - materne ed elementari - di indirizzo Steineriano e tiene corsi - individuali e di gruppo - per bambini ed adulti.

Viviana Guadalupi
Viviana Guadalupi
insegnante di teatro danza

Nata a Brindisi l'8/9/74, laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell' Università Statale di Lecce, dal 1987 al 1998 si forma nella danza classica (metodo Vaganova), moderna e di carattere. Dal 1997 al 2000 segue il corso di perfezionamento professionale biennale di danza classica e moderna presso il Centro studi danza Arcobaleno di Milano.Partecipa negli anni a diversi workshops,laboratori ed incontri di perfezionamento.Negli anni 2009-10 e 2008-09 si perfeziona nella danza e nelle tecniche di interpretazione corporea (Phisical Theatre,Milano).

Programma

La pittura è una delle forme più creative del comportamento ludico del bambino. E proprio in quanto gioco, essa si pone tra le attività educative per eccellenza, se per educare si intende l'azione di chi accompagna, mettendosi accanto a chi impara. Con questo spirito, l'Associazione Italiana di Capoeira propone ai bambini di 6-9 anni un laboratorio di pittura articolato in cicli di quattro incontri in cui, ad ogni incontro, il lavoro prende spunto dalla lettura di una fiaba classica i cui contenuti ispirano la scelta del colore e i suoi usi. Si tratta, in sostanza, di "esperienze di colore" che seguono il filo del racconto di una fiaba. Quattro incontri di acquarello su carta bagnata nel corso dei quali il bambino, attraverso il racconto e l'uso del colore, può muoversi liberamente e dare spazio al suo mondo fatto di sentimenti

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il corso è organizzato in cicli di quattro incontri; il primo ciclo costa 90,00 euro (comprensivi di quota associativo assicurativa) ed i successivi cicli costano 80,00 euro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto