Acquerello

Alessandra Scandella
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sperimentare l'acquerello per esprimersi, favorire la conoscenza di sè , delle proprie capacità e qualità artistiche.
Rivolto a: Adulti e ragazzi.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via cimarosa 11, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

il corso è rivolto a tutti coloro che amano la pittura, indipendentemente da una conoscenza di base

Professori

alessandra scandella
alessandra scandella
illustratore

Alessandra Scandella vive a Milano. Lavora in Italia, Spagna, Germania, Inghilterra, e Giappone, in pubblicità e in editoria per libri, riviste e infanzia. Alcuni clienti: Il Sole 24ORE, Mondadori, Piemme, Sperling, EL Einaudi, Rizzoli, Loescher, Zanicheli, San Pellegrino, Cinzano, Diego della Valle, Ha insegnato alla Scuola di Illustrazione del Castello Sforzesco di Milano e tiene da anni laboratori di acquerello con l’AssociazioneIllustratori di Milano. Collabora con il

Programma



La gestualità e l’immediatezza dell’acquerello.Sperimentare l’acquerello per esprimersi, favorire la conoscenza di sè e delle proprie capacità. Esplorare il mondo del colore, delle sfumature, delle trasparenze.Uso dell’acquerello, degli inchiostri per scrittura e per stesura, delle carte uso mano, dei pennelli giapponesi e dei vari tipi di pennini per la china. L’arte della calligrafia unita alla trasparenza dell’acquerello dà forza all’immagine. Stesure colore piatto, sfumato, macchie di colore, velature ad acquerello,mascheratura, tecnica a spruzzo, tamponatura, rifiniture su carta asciutta. Schizzi a matita su carta da schizzo e poi ripresa su foglio da acquerello. Realizzazione di acquerelli a tema, il paesaggio, gli oggetti, la figura, il ritratto e l’autoritratto.Schizzi a china e acquerello, pennino e china, tecnica mista e collage, uso di carte colorate.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Persona di contatto: alessandra scandella

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto