ACQUISIRE NUOVI CLIENTI: Grazie a un'efficiente strategia commerciale

GP.Studios Consulting
A Forlí

139 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

In questo corso di formazione altamente interattivo, forniremo tutte le indicazioni tecniche per l’organizzazione e la promozione commerciale dell’hotel.
Rendere efficiente la propria strategia commerciale significa adottare un insieme di regole operative al fine di ottenere una gestione snella e performante nel quotidiano.
l team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti pratici per organizzare al meglio la Tua struttura, attraverso la corretta gestione dell’ufficio commerciale nel breve e nel lungo periodo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Organizzare il reparto commerciale: pianificare il lavoro da svolgere quotidianamente e periodicamente per raggiungere i clienti e mantenere il rapporto con loro. Organizzare la strategia commerciale: gli strumenti pratici per creare una strategia e monitorarne i risultati. Organizzare la comunicazione: le azioni da implementare sul web e al telefono per concretizzare la vendita.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· come si svolgerà la giornata in aula ?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i docenti è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi

Cosa impari in questo corso?

Competitive intelligence
Strategia dei prezzi

Professori

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.

Programma

Organizzare l’ufficio commerciale dell’hotel •Best practices per il reparto commerciale •La figura del responsabile commerciale
Organizzare la strategia commerciale •La swot analysis •Lo studio dei competitor •La segmentazione del mercato e la differenziazione di prodotto •Vendere in multicanalità •La segmentazione delle fonti •Monitoraggio e strumenti pratici per l’organizzazione
Organizzare la comunicazione •La tua vetrina: il sito web •I social media •Come creare le campagne di mailing •La telefonata •La presenza su Ota e portali



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto