ACQUISIRE NUOVI CLIENTI: Grazie a un'efficiente strategia commerciale

Corso

A Forlí

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

In questo corso di formazione altamente interattivo, forniremo tutte le indicazioni tecniche per l’organizzazione e la promozione commerciale dell’hotel.
Rendere efficiente la propria strategia commerciale significa adottare un insieme di regole operative al fine di ottenere una gestione snella e performante nel quotidiano.
l team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti pratici per organizzare al meglio la Tua struttura, attraverso la corretta gestione dell’ufficio commerciale nel breve e nel lungo periodo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Organizzare il reparto commerciale: pianificare il lavoro da svolgere quotidianamente e periodicamente per raggiungere i clienti e mantenere il rapporto con loro.
Organizzare la strategia commerciale: gli strumenti pratici per creare una strategia e monitorarne i risultati.
Organizzare la comunicazione: le azioni da implementare sul web e al telefono per concretizzare la vendita.


Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i docenti è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Competitive intelligence
  • Strategia dei prezzi

Programma

Organizzare l’ufficio commerciale dell’hotel •Best practices per il reparto commerciale •La figura del responsabile commerciale
Organizzare la strategia commerciale •La swot analysis •Lo studio dei competitor •La segmentazione del mercato e la differenziazione di prodotto •Vendere in multicanalità •La segmentazione delle fonti •Monitoraggio e strumenti pratici per l’organizzazione
Organizzare la comunicazione •La tua vetrina: il sito web •I social media •Come creare le campagne di mailing •La telefonata •La presenza su Ota e portali


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