Acquisti e pagamenti con fondo economale post D.Lgs. 50/2016

ITA Formazione
A Roma

950 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

ACQUISTI E PAGAMENTI CON FONDO ECONOMALE POST D.LGS. 50/2016.
Procedure economali per l’acquisto di beni e servizi alla luce delle modifiche introdotte dal D.Lgs. 50/2016;
Pagamenti con cassa economale e nuovi limiti all’uso dei contanti;
Tipologie di spese gestibili tramite il fondo economale e limiti di importo;
Atti di spesa e mandati di pagamento;
Riscossioni attraverso la cassa economale;
Fattura elettronica DM 55/2013 nella cassa economale;
Split payment: casistica applicazione, esoneri e utilizzo carte di credito;
Gestione giacenze di denaro ed altri strumenti di pagamento;
Tempistica dei pagamenti dopo il D.Lgs. 192/2012 e le conseguenze in caso di ritardo di pagamento;
Contabilità della cassa economale;
Gestione degli anticipi ai lavoratori in missione e successiva rendicontazione;
Controlli della P.A. in sede di pagamento;
I nuovi oneri di pubblicità dei pagamenti a seguito della L. 190/2012 e degli altri provvedimenti collegati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via V. Veneto 62, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Procedure economali per l’acquisto di beni e servizi alla luce delle modifiche introdotte dal D.Lgs. 50/2016
Pagamenti con cassa economale e nuovi limiti all’uso dei contanti
Tipologie di spese gestibili tramite il fondo economale e limiti di importo
Atti di spesa e mandati di pagamento
Riscossioni attraverso la cassa economale
Fattura elettronica DM 55/2013 nella cassa economale
Split payment: casistica applicazione
Esoneri e utilizzo carte di credito
Gestione giacenze di denaro ed altri strumenti di pagamento
Tempistica dei pagamenti dopo il D.Lgs. 192/2012 e le conseguenze in caso di ritardo di pagamento
Contabilità della cassa economale
Gestione degli anticipi ai lavoratori in missione e successiva rendicontazione
Controlli della P.A. in sede di pagamento
I nuovi oneri di pubblicità dei pagamenti a seguito della L. 190/2012 e degli altri provvedimenti collegati

Professori

Marco Magrini
Marco Magrini
Ragioniere Commercialista; Revisore Contabile

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO
Procedure economali per l’acquisto di beni e servizi alla luce delle modifiche introdotte dal D.Lgs. 50/2016

ricorso alla trattativa diretta e acquisti di importo limitato
regole di gestione degli elenchi fornitori di fiducia

Pagamenti con cassa economale e nuovi limiti all’uso dei contanti
limitazioni imposte dall’art. 12 del DL 201/2011 dopo la conversione in legge ed i riflessi sui pagamenti e sulla cassa economale
pagamenti attraverso strumenti telematici e superamento sistemi pagamento cartacei
limiti d’importo per i contanti e mandati di pagamento
tipologie di spese interessate dalle limitazioni e casi di eventuale deroga
le anticipazioni

Tipologie di spese gestibili tramite il fondo economale e limiti di importo

Atti di spesa e mandati di pagamento

Riscossioni attraverso la cassa economale

Fattura elettronica DM 55/2013 nella cassa economale

Split payment: casistica applicazione, esoneri e utilizzo carte di credito

Gestione giacenze di denaro ed altri strumenti di pagamento

Tempistica dei pagamenti dopo il D.Lgs. 192/2012 e le conseguenze in caso di ritardo di pagamento

Contabilità della cassa economale

Gestione degli anticipi ai lavoratori in missione e successiva rendicontazione

Controlli della P.A. in sede di pagamento

regolarità fiscale dei fornitori della P.A. e verifiche preventive telematiche
verifiche sui DURC
la tracciabilità dei pagamenti ed aspetti relativi alla gestione della cassa economale

I nuovi oneri di pubblicità dei pagamenti a seguito della L. 190/2012 e degli altri provvedimenti collegati
NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

Date e Sedi

Martedì 15 Novembre 2016
Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V.Veneto, 62


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.