Acting Connection

Nexus Studio
A Firenze

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Firenze
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
via Rismondo, 14, 50131, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti

Professori

Daniele Favilli
Daniele Favilli
Insegnante

Daniele Favilli, fiorentino, inizia i suoi studi con Orazio Costa Giovangigli, li prosegue all'Accademia di Arte Drammatica "S. D'Amico" di Roma. Tra i suoi maestri Ilza Prestinari, ex allieva di Lee Strasberg e Marcel Marceau, Jack Heller, membro dell'Actors' Studio di Los Angeles, e Olympia Dukakis, attrice Premio Oscar. Conosciuto per essere Federico Reali nella soap “Un Posto al Sole”, vanta una carriera internazionale. Oggi vive a Los Angeles dove ha studiato con Gloria Gifford e Ivana Chubbuck, autrice di “The Power of the Actor” e acting coach di Brad Pitt e Charlize Theron

Programma



Il laboratorio di azione scenica Nexus Studio presenta dal 6 all’11 settembre 2010 lo stage di Perfezionamento Teatrale di Daniele Favilli. Analisi del testo, creazione del personaggio e impatto emotivo dell’attore sono i cardini intorno ai quali si articoleranno le lezioni: attraverso le tecniche di Gloria Gifford e l’analisi dei 12 Step di Ivana Chubbuck gli allievi, suddivisi nei corsi “ragazzi” e “adulti”, saranno coinvolti in maniera pratica su scene a due tratte dal teatro moderno (Tennesse Williams e Arthur Miller principalmente), ed in parte su monologhi (di teatro moderno e classico).

Sarà affrontato anche il tema del mondo del lavoro: un’intera lezione in cui capire quali sono i passi da fare e gli errori da evitare, con consigli pratici su foto, curriculum, contatti e atteggiamento mentale dell’attore di successo.



Sarà chiesto agli allievi di scegliere, prima dell’inizio dello stage, una scena a due tratta dal teatro moderno e/o un monologo: sarà il materiale su cui ogni partecipante lavorerà lezione, dopo lezione.