Acting in English, Corso di Recitazione in inglese

Studio Emme e Associazione culturale Mondo Artistico
A Roma

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Sempre più produzioni estere vengono in Italia e cercano attori che sappiano recitare in lingua inglese, per questo abbiamo realizzato Acting in English, i corsi di recitazione intensiva in lingua inglese, organizzati sempre nella prestigiosa struttura di Studio Emme, leader nel management artistico sin dal 1983. I nostri insegnanti sono madrelingua rispettivamente di New York e Londra.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Leonardo Greppi 128/130, 00149, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I corsi si indirizzano a studenti con conoscenza linguistica di alto livello e con elevate capacità comunicative e sono divisi in corsi specifici per madrelingua e corsi per bambini e ragazzi che mirano a migliorare la conoscenza della lingua inglese nel particolare applicandola alla recitazione. Il corso è aperto a tutti coloro (bambini, ragazzi, adulti) che vogliono apprendere, migliorare e perfezionare le proprie capacità interpretative per lavorare nel mondo dello Spettacolo, del Cinema e della Televisione, in lingua inglese.

Cosa impari in questo corso?

Recitazione
Recitazione teatrale
Recitazione cinematografica
Shakespeare
Scuola di recitazione in inglese
Inglese
Inglese base
Inglese avanzato
Inglese intensivo
Madrelingua
Lingua straniera

Professori

Craig Peritz
Craig Peritz
insegnante di recitazione americana e preparazione al provino

Craig Peritz (USA, 1968) lavora in campo teatrale, come attore e regista da oltre vent’anni, contando al suo attivo centinaia di spettacoli. Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e ha studiato presso la Julliard School di New York. Vanta lunghe collaborazioni professionali con Judith Malina, Hanon Reznikov e Mark Hall Amitin. Nel 1997 entra a far parte del collettivo teatrale/sociale/politico Living Theatre con il quale crea dozzine di spettacoli, messi in scena in tre continenti ed in diverse lingue. Vive e lavora in Italia dal 1999.

Emanuela Panatta
Emanuela Panatta
Insegnante di Movimento scenico

Artista italiana poliedrica; danzatrice, attrice, docente di training fisico e movimento scenico per attori. Ha iniziato la sua carriera giovanissima, in televisione come ballerina poi come presentatrice e attrice. Si forma presso ‘ADM Mondial Dance’ e lo IALS di (Roma-Italia), si perfeziona come tersicorea con Ivana Gattei (docente del Teatro dell’ Opera di Roma) segue classi di danza presso: Steps on Broadway, Joffrey Ballet School, The Broadway Dance Center, Alvin Ailey di New York, DWA Amsterdam, Pineapple Dance Studios di Londra.

Giles Smith
Giles Smith
insegnante di Recitazione teatrale, Shakespeare

Il regista britannico Giles Smith si è formato all’importante scuola londinese Guildhall School Of Music And Drama. Ha collaborato con importanti registi britannici al National Theatre di Londra, come Trevor Nunn, Richard Eyre, Declan Donnellan e Howard Davies. Ha collaborato con Patrick Marber alla messa in scena teatrale del noto testo “Closer”, debuttando al National Theatre nel 1996 e nel West End, dove lo spettacolo ha replicato per due anni consecutivi. E’ stato regista a Londra e a New York di numerose opere shakespeariane, tra cui Macbeth, Come vi Piace, Re Lear e Re Giovanni.

Programma

  • Le lezioni di recitazione si concentrano sulla teoria e la pratica degli elementi fondamentali, seguendo il metodo di Stanislavsky. Per portare gli studenti ad una creazione individuale e sincera dei personaggi, vengono applicate tecniche di rilassamento e formazione per la memoria.

    Il corso è mirato all’abbattimento delle inibizioni personali e permette gli studenti di trovare le risorse interiori per impersonare figure realistiche.

    Le lezioni sono volte allo studio di scene, della voce, e del movimento. Gli studenti acquistano una notevole esperienza davanti all’obbiettivo, grazie ad esercizi mirati e mediante la produzione di film contestualmente alle lezioni di recitazione cinematografica e tecniche di ripresa. I partecipanti al corso avranno così la possibilità di utilizzare scene filmate in sede come provini finalizzati a casting.

  • Piccoli gruppi: massimo 10 studenti nelle classi di inglese.
  • Programma professionale e pratico con docenti altamente qualificati
  • Massimi risultati e progressi nella lingua
  • Esperienza diretta nella recitazione e nello stile di lavoro sotto pressione che questa arte richiede
  • Attestato finale rilasciato da Studio Emme

Ulteriori informazioni

Prenditi il tuo futuro e non bruciarti opportunità di casting con le produzioni straniere. Impara a recitare in lingua inglese con il newyorkese Craig Peritz e l'inglese Giles Smith. I nostri corsi sono gli unici finalizzati a vincere il provino e supportati da una vera agenzia di rappresentanza artistica di prestigio, per questo con noi il tuo talento verrà premiato e avrai l'opportunità durante il corso di partecipare ai casting. CXhe aspetti? Vieni da noi!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto