Corso actionscript

Archimede Informatica.
A Roma

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  • Corso
  • Roma
Descrizione

l corso è rivolto a tutti coloro che già posseggono una buona conoscenza di Flash. L’approccio al programma sarà totalmente diverso da quello avuto fino ad ora. Si potranno analizzare ed affrontare tutte le caratteristiche più avanzate di questo software. Si analizzerà in dettaglio tutte le caratteristiche di quel potente linguaggio di programmazione che è l’ ActionScript. Si affronterà il concetto di programmazione legata agli oggetti e agli eventi al fine di poter ottenere animazioni sempre più accattivanti.Gli ultimi sviluppi del pacchetto Adobe - Macromedia Flash ci consentono di realizzare, tramite l’Action Script ampi supporti grafici da adottare come strumenti avanzati per il web e anche per la creazione di CD-Rom Multimediali fino alla realizzazione di animazioni grafiche interattive da utilizzare per games on-line. Il Corso è consigliato a chi ha già frequentato un corso di Flash base.

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Roma
Via Stevenson, 24, 00162, Roma, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Actionscript

Programma

  • Cos’è ActionScript
  • Quali sono le potenzialità dell’ActionScript
  • Esame delle principali caratteristiche del linguaggio di programmazione
  • La creazione delle espressioni
  • Concetto di dichiarazione-interprete
  • Condizioni e cicli
  • Le variabili
  • Visibilità delle variabili all’interno del codice
  • Creazione di una variabile.
  • Assegnazione di un valore ad una variabile
  • Recupero dei valori di una variabile
  • Tipi di valori
  • Campo di visibilità di una variabile
  • Accesso alle variabili su livelli diversi
  • Caratteristiche delle variabili locali
  • I tipi di dato
  • Conversione automatica dei tipi di dato
  • Conversione non automatica dei tipi di dato
  • Determinare il tipo di dato esistente
  • Cenni sui principali tipi di dato: Number, Not-a-Number, String
  • Operazioni sui dati di tipo String
  • La proprietà “length”
  • La funzione “charAt()”
  • La funzione “indexOf()”
  • La funzione “lastIndexOf()”
  • La funzione “substring()”
  • La funzione “substr()”
  • La funzione “slice()”
  • La funzione “split()”.
  • La funzione “toUpperCase()”
  • La funzione “toLowerCase()”
  • La funzione “eval()”
  • I dati di tipo Boolean
  • I dati di tipo Undefined
  • I dati di tipo Null
  • Gli operatori
  • La precedenza tra gli operatori
  • L’associatività degli operatori
  • Combinazione di operatori ed assegnamenti
  • Incrementi e decrementi “prefix” e “postfix”
  • Operatore unario di negazione
  • Operatore di uguaglianza
  • Uguaglianza tra dati composti
  • Uguaglianza tra diversi tipi di dato
  • Operatore di disuguaglianza
  • Operatore di confronto
  • Conversione dei tipi di dato per gli operatori di confronto
  • Gli operatori logici: OR
  • Gli operatori logici: AND
  • Gli operatori logici: NOT
  • L’operatore punto
  • I vari costruttori di ActionScript
  • L’istruzione “set”
  • La definizione di una funzione
  • Richiamare una funzione
  • L’istruzione “with”
  • Le istruzioni condizionali
  • L’operatore condizionale
  • I costruttori di ciclo
  • Il ciclo “do-while”
  • Il ciclo “for”
  • Il ciclo “for-in”
  • Controllo delle iterazioni
  • Le funzioni
  • Creare una funzione
  • Esecuzione di una funzione
  • Passare le informazioni alle funzioni: parametri
  • Passare le informazioni alle funzioni: invocazione
  • Controllo dell’esecuzione di una funzione: terminare una funzione
  • Controllo dell’esecuzione di una funzione: restituzione dei valori
  • Accessibilità di una funzione
  • Ciclo di vita di una funzione
  • Campo di azione di una funzione
  • Gerarchia dei campi di azione di una funzione
  • Le funzioni: gli argomenti
  • Le funzioni ricorsive
  • La disponibilità delle funzioni predefinite
  • Le funzioni come oggetti
  • Gli Arrays
  • Assegnazione di un nuovo elemento ad un Array
  • Lunghezza di un Array
  • Gli Arrays con gli elementi nominati
  • Aggiungere elementi ad un Array.
  • Rimuovere elementi da un Array
  • Strumenti per la manipolazione di un Array
  • Gli Arrays multidimensionali
  • Tipi di dato in Actionscript
  • Il testo
  • I numeri
  • I tipi booleani
  • I Movie clips
  • Gli oggetti
  • Analisi delle strutture di programmazione predefinite in Flash
  • Operatori a disposizione per la manipolazione dei dati
  • Gli operatori aritmetici
  • Gli operatori logici
  • Gestire il flusso dei dati
  • Organizzare correttamente i dati all’interno di un programma
  • L’importanza delle istruzioni condizionali
  • Come controllare il flusso dei dati all’interno del programma
  • La creazione di comandi
  • Il riutilizzo delle parti del codice
  • Gli Eventi
  • La gestione degli eventi
  • I fondamenti di programmazione ad oggetti
  • Gli oggetti predefiniti
  • I metodi
  • Le interfacce
  • Analisi approfondita delle potenzialità delle Movie clips

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