Adattamento

Filmdubster
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire a chi sia dotato di un buon livello di cultura generale e ad eventuali traduttori professionisti o aspiranti tali una buona conoscenza delle principali problematiche inerenti all'adattamento dei dialoghi nei diversi possibili repertori di lavorazione, nella prospettiva, per gli allievi più meritevoli, di proporsi come dialoghisti sulle principali piazze.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pietro Bagetti 12, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Il corso si propone di fornire a chi sia dotato di un buon livello di cultura generale e ad eventuali traduttori professionisti o aspiranti tali una buona conoscenza delle principali problematiche inerenti all'adattamento dei dialoghi nei diversi possibili repertori di lavorazione, nella prospettiva, per gli allievi più meritevoli, di proporsi come dialoghisti sulle principali piazze del doppiaggio nazionale, allo scopo di fare dell'adattamento la propria principale occupazione o in vista un impegno più saltuario, che comunque arricchisca il curriculum professionale di ognuno.

Il quadro didattico prevede quindi esercitazioni, anche a casa, direttamente collegate alla prassi di sala e ai materiali di più frequente lavorazione (documentari, cartoni animati, telenovelas, soap-operas, sit com), ma non tralascia di affinare la tecnica e la sensibilità degli aspiranti dialoghisti sui prodotti di maggior spessore drammatico e di livello artistico superiore (film e telefilm).
Docente

Ivo De Palma - attore, doppiatore, direttore di doppiaggio

Numero allievi

max 4/5 - min 1

Frequenza e orari

fino a tre allievi: un incontro di 1,5 ore alla settimana, in orari preserali/serali
o il sabato in giornata, per complessive 14 lezioni e 21 ore di insegnamento, cui gli allievi devono abbinare il costante esercizio quotidiano a casa.

più di tre allievi: un incontro di 2 ore alla settimana, in orari preserali/serali
o il sabato in giornata, per complessive 14 lezioni e 28 ore di insegnamento, cui gli allievi devono abbinare il costante esercizio quotidiano a casa.

Costo

Privati:

euro 700,00 + IVA 20
Possessori di partita IVA:

euro 850,00 + IVA 20
L'importo si intende anticipato, secondo modalità di versamento che verranno comunicate.

Strutture collettive di varia natura (per esempio aziende, circoli, associazioni, scuole) possono usufruire di uno sconto per l'eventuale iscrizione contemporanea di almeno tre allievi.

Formula stage intensivo

Chi, per motivi di lontananza eccessiva dalla nostra sede, fosse interessato ad una tipologia di stage intensivo che gli consenta di ottimizzare tempo e denaro, ci comunichi al più presto il suo interesse

.