Addestramento Educazione Cane Personalizzato - Metodo Dolce

Asasca
A Roma

299 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara il padrone ad avere un cane educato. Un cane che non si comporta nel modo giusto, infatti, diventa un peso e una preoccupazione, condizionando, più o meno con forza, la vita del prorietario. In poche lezioni una addestratrice professionista, diplomata e autorizzata ENCI, vi spiegherà come portare, o riportare, il vostro amico a un livello di attività normale, che permetta a entrambi di godersi passeggiate nei parchi o per le strade, in presenza di persone, animali o stimoli di qualsiasi tipo.
Rivolto a: Tutti i proprietari di cani, di qualsiasi razza ed età ! A chi vuole insegnare al proprio amico a quattro zampe i comandi di base, o esercizi più avanzati. A chi vuole eliminare comportamenti scorretti del propio cane, fra cui: abbaiare troppo, tirare al guinzaglio, saltare addosso alle persone, aggressività contro persone o altri cani, tornare al richiamo. A chi, infine, con un cane già educato, vuole insegnare comandi utili e attività divertenti per il proprio compagno, facendolo giocare con sistemi di attivazione mentale, che lo stimolino e appassionino, otre a occupargli il tempo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
00188, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Unico requisito è una minima disponibilità del padrone, a seguire consigli e indicazioni dell'addestratrice, ripetendo, anche fra le pause fra una lezione e la successiva, alcuni "esercizi per casa". Non è importante l'età del cane, e l'addestramento può iniziare da cucciolo, da adulto e addirittura da anziano. Gli esercizi e le attività terranno conto della situazione specifica (in questo altri vantaggi di un corso personalizzato).

Professori

Daniela M. Sgarlata
Daniela M. Sgarlata
dott.

Addestratrice cinofila

Programma

Il corso di addestramento prevede un programma di dieci lezioni, della durata di circa un'ora, nella quale saranno insegnati comandi al cane e al proprietario.

Attraverso metodi esclusivamente dolci, una addestratrice diplomata e autorizzata ENCI, vi seguirà passo passo, fino a ottenere risultati impensabili.

Fra i comandi di base che saranno insegnati: richiamo al comando del padrone, seduto, terra, resta, fermo.

Inoltre sarà insegnata e approfondita la condotta urbana, anche in strade con traffico, persone e stimoli, e il cane sarà in grado di seguire il padrone docilmente, senza tirare, senza farlo cadere, nè attorcigliare il guinzaglio intorno alle gambe delle persone.

Infine sarà spiegata la condotta al piede, con e senza guinzaglio, la ricerca e riporto di oggetti, il riporto del fresbee e molti altri giochi divertenti per cane e padrone.

Il programma sarà assolutamente personalizzato, e l'addestratrice inizierà proprio da un incontro al vostro domicilio, per valutare l'atteggiamento del cane nel proprio ambiente o i fattori di stress. In seguito saranno usati spazi verdi nei dintorni, e comunque facilmente raggiungibili.

Il vantaggio dei corsi personalizzati è quello di verificare i veri problemi del cane a casa e con i padroni, per risolverli, sempre con metodi gentili. Capita spesso, infatti, che in un campo di addestramento il cane si comporti perfettamente, per poi riprendere con atteggiamenti sbagliati non appena finita la lezione e tornato nel proprio ambiente.

Inoltre il padrone del cane non avrà spese e attese per spostarsi verso il campo, dato che l'attività inizierà proprio al suo domicilio.

La data di inizio del corso e i giorni della settimana, come gli orari, saranno accordati direttamente dal proprietario del cane, con l'addestratrice. Non vi sono vincoli e ogni combinazione di orario e giorno della settimana è possibile.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto