ADDETTI ALL’INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA ( 30 e 60 ore)

Progetto Leonardo S.R.L.
A Caserta

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Caserta
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso Addetti Intermediari Assicurati (30 e 60 ore)
obbligatorio per l'iscrizione al Registro degli Addetti All'intermediazione Assicurativa
ai sensi del Regolamento ISVAP n. 5 del 16 Ottobre 2006 art. 17, 21 e 42.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Caserta
81054, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a chiunque operi nel settore assicurativo a contatto con il pubblico, al di fuori o all’interno dei locali dell’intermediario, gli iscritti alle Sezioni "E" e "C" del Registro Unico degli Intermediari e, in particolare, a dipendenti assicurativi, collaboratori, sub-agenti, promotori finanziari, procacciatori e segnalatori d’affari.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Intermediario assicurativo
Ramo assicurativo

Professori

DOCENTE SPECIALIZZATO DOCENTE SPECIALIZZATO
DOCENTE SPECIALIZZATO DOCENTE SPECIALIZZATO
DOCENTE SPECIALIZZATO

Programma

ADDETTI ALL’INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA



DESCRIZIONE
Il regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006 prevede, tra gli obblighi da assolvere per l’accesso e l’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa e riassicurativi, lo svolgimento da parte degli interessati (agenti, mediatori, produttori diretti, banche ed intermediari finanziari, addetti esterni e addetti interni) di attività formative, con modalità di fruizione in aula e a distanza (art. 2, comma 1, lett. j) e m). Gli obblighi formativi sono necessari per l’accesso all’attività; sono previsti per i produttori diretti (art. 17) e per gli addetti esterni (art. 21 e 17) ed interni (art. 42 e 17) e contemplano un corso di almeno 60 ore (art. 17, comma 2). DESTINATARI
Il corso si rivolge a chiunque operi nel settore assicurativo a contatto con il pubblico, al di fuori o all’interno dei locali dell’intermediario, gli iscritti alle Sezioni "E" e "C" del Registro Unico degli Intermediari e, in particolare, a dipendenti assicurativi, collaboratori, sub-agenti, promotori finanziari, procacciatori e segnalatori d’affari. NUMERO DI POSTI OFFERTI
20 DOCENTI
Il corso viene svolto da docenti specializzati con un’esperienza qualificata nel settore assicurativo (avvocati e periti assicurativi).

CORSO 60 ORE PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO UNICO INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Il corso ha una durata di 60 ore da svolgersi in n. 12 incontri da n. 5 ore ciascuno (due incontri settimanali il venerdì (dalle 15 alle 20) e il sabato (dalle 9 alle 14).
I corsi vengono svolti a ciclo continuo. La data di inizio del corso sarà fissata al raggiungimento di almeno n. 5 iscritti.

La quota di partecipazione comprende la quota di iscrizione, il materiale didattico ed il rilascio dell’Attestato di Formazione Professionale valido per l’Iscrizione alle Sezioni “C” ed “E” del Registro per gli Intermediari Assicurativi.

CORSO AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ASSICURATIVO 30 ORE PER TUTTE LE SEZIONI DEL RUI
L’aggiornamento annuale è effettuato a partire dalla data di iscrizione nel registro o, per gli addetti operanti all’interno dei locali dell’intermediario, dalla data di inizio dell’attività; in ogni caso, l’aggiornamento è effettuato in occasione dell’immissione in commercio di nuovi prodotti da distribuire o dell’evoluzione della normativa di riferimento.

La quota di partecipazione comprende la quota di iscrizione, il materiale didattico ed il rilascio dell’Attestato di Formazione Professionale valido per l'AGGIORNAMENTO ANNUALE OBBLIGATORIO DEGLI INTERMEDIARI ISCRITTI AL RUI.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto