ADDETTI ALLA GESTIONE DI SISTEMI INFORMATICI ORIENTATI AL CLOUD

Digibahn
A Padova

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Padova
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    27 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Sei inoccupato e hai meno di 29 anni? Se la tua risposta è affermativa, con tutta probabilità, hai le carte in regola per partecipare ad un corso gratuito che Digibahn, esperti nella certificazione di tecnici informatici, sta organizzando in collaborazione con ADATTA, ente di formazione accreditato presso la Regione Veneto.
Si tratta di una iniziativa finanziata inserita nell’ambito di Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Ci sono 10 posti disponibili e le selezioni si terranno il 16 Dicembre.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Padova
Via A. da Murano, 68, 35134, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si intende fornire competenze e conoscenze in ambito IT e specifiche conoscenze sulle modalità di funzionamento delle reti e delle connessioni e nel settore del cloud. Saranno sviluppate capacità tecnico-operative per intervenire attivamente nel processo di costruzione, progettazione e gestione delle reti in uno scenario aziendale, competenze di base sulla installazione e configurazione di Windows Server 2012 R2, sistema operativo ideale per l'implementazione di soluzioni CLOUD, sulla sua amministrazione e gestione, sulla gestione dei servizi avanzati di un server di ultima generazione, sui modelli di configurazione di un CLOUD e distribuire un sistema cloud con System Center 2012 e Windows Azure.

· A chi è diretto?

Giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non sono né in educazione né in formazione, residenti o domiciliati nel territorio veneto.

Cosa impari in questo corso?

Reti informatiche
Cloud
Windows 2012
Sistemista di rete
Sistemi Microsoft

Professori

Paolo Pedroni
Paolo Pedroni
Microsoft Certified Trainer

Paolo ha 41 anni e da 19 lavora nel settore IT. Dal 1999 inizia a specializzarsi in ambito Citrix e Microsoft Server e più in particolare alla virtualizzazione applicativa e di sistema (oggi alla base del paradigma Cloud). Nel 2006 decide di abbandonare l’attività di consulenza per seguire a tempo pieno lo sviluppo informatico delle sedi italiane di un gruppo finanziario statunitense. Dal 2010 è tornato a seguire diversi clienti come consulente IT e Microsoft Certified Trainer.

Sebastiano Della Puppa
Sebastiano Della Puppa
Microsoft Certified Trainer

Sebastiano Della Puppa ha 49 anni, da quasi 30 si occupa di formazione, e da 20 anni si è specializzato in informatica. Nel 1999 si certifica Microsoft Certified System Engineer e inizia una lunga e solida collaborazione con una delle principali realtà italiane della formazione professionale aquisendo lo status di Microsoft Certified Trainer. Oggi è un trainer certificato esperto per diversi centri di formazione Microsoft e collabora come articolista e traduttore per diverse testate specializzate.

Programma

  • Configurare un sistema operativo
  • Configurare i principali servizi di connettività
  • Installare e configurare Windows Server 2012 R2
  • Amministrare Windows Server 2012 R2
  • Gestire servizi avanzati di Windows Server 2012 R2
  • Monitorare e gestire un Cloud privato con System Center 2012 e Windows Azure
Per garantire un ritorno formativo certo i destinatari saranno seguiti in tutte le fasi da docenti riconosciuti da Microsoft con il titolo di Microsoft Trainer e da un partner operativo esperto impegnato quotidianamente su tutto il territorio nazionale per la formazione e la certificazione degli addetti del settore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto