Corso Addetti Antincendio rischio Basso

SCitalia
A Roma

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso Antincendio permette di acquisire le conoscenze e competenze tecniche operative specialistiche necessarie per una corretta gestione degli interventi antincendio. Al termine di ogni modulo professionalizzante i partecipanti saranno sottoposti a prove teoriche in grado di evidenziare il livello di apprendimento delle principali nozioni trasmesse.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai dipendenti designati Addetti Antincendio.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Carlo Arturo Jemolo, 303, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto ai dipendetti designati Addetti alla Prevenzione e Gestione Incendi

Professori

Renato Norci
Renato Norci
Direttore Tecnico

Esperto di sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza informatica, Privacy e diritto d'autore. Conosce tutte le normative tecniche organizzative (ISO 9000, 14000, OHSAS 18001, SA 8000) ed e un esperto di strumenti gestionali per il controllo e le verifiche. Svolge attività di consulenza e collabora in tutti i progetti di maggiore rilevanza tecnico economica.

Vittorio Ranzato
Vittorio Ranzato
Docente qualificato Prevenzione e Gestione Incendi

Programma

Conformi al D.Lgs 81
Il rischio d’incendio è un rischio “trasversale” di cui si deve tenere conto in tutte le attività lavorative, per le sue implicazioni sulla vita delle persone comunque presenti nei luoghi di lavoro e per la tutela dei beni aziendali. L’art. 8, comma 1, lettera b) e l’art. 43, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n.81/2008 impongono al Datore di Lavoro di designare “preventivamente i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio di pronto soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza.
In aziende con oltre 5 addetti il datore di lavoro non può svolgere le mansioni di addetto alle emergenze antincendio.

Per la mancata formazione dovuta, Datori di Lavoro e Dirigenti sono punibili con l’arresto da 2 a 4 mesi o con ammenda da € 1.200,00 a € 5.200,00

Durata
- 4 ore in unica sessione per rischio basso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto