Addetti Antincendio - Rischio medio

API Servizi S.R.L.
In aula

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso di formazione è rivolto agli addetti antincendio designati dal datore di lavoro ai sensi dell’art. 18, comma 1, lett. b del D.Lgs. 81/08.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

base - incaricati al servizio aziendale di gestione delle emergenze e lotta antincendio

Programma

per ulteriori informazioni si prega di prendere contattato con i nostri uffici (Sig.ra Elisa Giustiniano)

Programma: 1) L'incendio e la prevenzione incendi– principi sulla combustione e l'incendio;– le sostanze estinguenti;– triangolo della combustione;– le principali cause di un incendio;– rischi alle persone in caso di incendio;– principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi.

2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio– le principali misure di protezione contro gli incendi;– vie di esodo;– procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme;– procedure per l'evacuazione;– rapporti con i vigili del fuoco;– attrezzature ed impianti di estinzione;– sistemi di allarme;– segnaletica di sicurezza;– illuminazione di emergenza.

3) esercitazioni pratiche– Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi;– presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale;– esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

Il corso si terrà presso la Sede API di Borgomanero (viale Marconi n. 115) nella seguente giornata: · Mercoledì 4 Novembre 2009 h.8.30-12.30/13.30-17.30.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto