Addetti Selezione del Personale

Corso

A Calenzano

RISPARMIA 20%
232 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Calenzano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Durante il corso si vedrà come si sviluppa praticamente il processo di selezione, quali sono le problematiche che il selezionatore incontra, e quali strumenti usa. I problemi che le aziende hanno nel selezionare il giusto candidato sono: di basarsi su uno scarso bacino di curricula dove attingere, - di non programmare e pianificare il processo di selezione, - di non scegliere a priori gli indici e i limiti entro cui un candidato può o non può andare bene per la selezione. Rivolto a: Il corso è rivolto a studenti di Psicologia, a professionisti che lavorano nel settore Risorse Umane e a Titolari di impresa che seguono personalmente l'introduzione di una nuova figura professionale nella propria azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Calenzano (Firenze)
Visualizza mappa
Via Dante Alighieri 72, 50041

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Federico Panetti

Federico Panetti

Psicologo

Psicologo del lavoro con esperienza in somministrazione test e valutazione del rischio da stress da lavoro correlato. Si occupa di selezione del personale e valutazione profili psicologici.

Programma

Argomenti trattati: 1. Il sistema Azienda 2. Il modello delle competenze 3. Il processo di reclutamento a. Il ruolo del selezionatore b. Le fasi del processo c. Definizione dei bisogni 4. Identificazione del profilo professionale a. Analisi organigramma b. Job profile/description c. Le fonti del reclutamento 5. Il processo di selezione a. L’iter selettivo b. Gli strumenti della selezione c. Screening curricula d. Il colloquio di selezione e. Scelta del candidato Scopo del corso è quello di formare chiunque lavori o sia interessato a lavorare nella Area delle Risorse Umane e in particolare nella Selezione; il corso verterà sulle fasi che precedono la scelta del Candidato idoneo alla posizione ricercata, fino all’introduzione della Risorsa in Azienda. Il candidato, alla fine del corso, sarà in grado di poter seguire in maniera autonoma il processo di selezione rispettando la normativa vigente riguardo il recruiting e la valutazione delle competenze personali; sarà in grado di inserirsi in contesti lavorativi differenti, dalle Società di Selezione del Personale a quelle di Somministrazione del Lavoro. I problemi che le aziende hanno nel selezionare il giusto candidato sono:- di basarsi su uno scarso bacino di curricula dove attingere, - di non programmare e pianificare il processo di selezione, - di non scegliere a priori gli indici e i limiti entro cui un candidato può o non può andare bene per la selezione. Il corso è rivolto a studenti di Psicologia, a professionisti che lavorano nel settore Risorse Umane e a Titolari di impresa che seguono personalmente l'introduzione di una nuova figura professionale nella propria azienda.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetti Selezione del Personale

232 € IVA inc.