Corso attualmente non disponibile
Addetto/a alla Segreteria
Qualifica professionale
A Terni ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
-
Ore di lezione
150h
-
Durata
Flessible
Chef Academy - Corsi di Cucina Professionali amplia la sua offerta formativa pubblicando su emagister.it il corso per addetto alla segreteria che ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per svolgere attività di segreteria presso uffici, studi privati ed altri enti. L’accesso al corso è aperto a tutte le persone interessate e non richiede nessuna conoscenza previa.
La formazione si svolgerà in modalità presenziale e prevede una durata di 150 ore totali di lezione. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato ufficiale e riconosciuto legalmente ai sensi legge 845/78.
Il programma è strutturato in cinque moduli principali iniziando con nozioni di informatica: i partecipanti potranno familiarizzarsi con l’uso del pc e il sistema operativo nonché con le funzioni di Microsoft Word ed Excel. Si insegnerà loro la gestione di file e risorse di rete, il settaggio delle periferiche e la gestione di risorse multimediali e Internet. Più avanti si passerà all’editazione e modifica di lettere e alla logica operativa dei fogli elettronici. Gli ultimi moduli saranno dedicati ad elementi di contabilità nelle piccole e medie imprese e all’apprendimento del business english.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Nozioni di informatica
- Conoscenza dell'ambiente di lavoro di Windows
- Risorse multimediali e Internet
- Gestione di file e risorse di rete
- Settaggio delle periferiche
- Uso di Microsoft Word
- Editazione e modifica di lettere
- Gestione schemi tabellari
- Inserimento di immagini e oggetti wordart
- Formattazione avanzata del testo
- Uso di Microsoft Excel
- Logica operativa dei fogli elettronici
- Inserimento di formule Excel
- Contabilità nelle piccole e medie imprese
- Metodi di scritture contabili
- Gestione prima nota
- Analisi del bilancio d'esercizio
- Business english
Programma
IL SISTEMA OPERATIVO
- L'ambiente di lavoro di Windows e l'integrazione con le risorse multimediali e di Internet.
- Settaggio delle periferiche
- Gestione base ed avanzata dei files e delle risorse di rete con Windows
MICROSOFT WORD
- Analisi dell'ambiente di lavoro
- Editazione e modifica di lettere
- Gestione schemi tabellari
- Inserimento di immagini e oggetti wordart
- Formattazione avanzata del testo
- La stampa unione
MICROSOFT EXCEL
- Analisi dell'ambiente di lavoro
- Logica operativa dei fogli elettronici
- Inserimento di formule
- Creazione di modelli ad indirizzo economico/finanziario
- Formattazione avanzata celle
- Formattazione condizionale
- I grafici
- La protezione dei fogli di lavoro
LA CONTABILITA' GENERALE NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
- Il sistema informativo aziendale nell'ambito delle diverse tipologie di azienda
- Analisi delle diverse aree di gestione aziendale
- Metodi e sistemi di scritture contabili dei fatti aziendali
- Gestione prima nota
- Rilevazioni contabili delle principali operazioni di gestione aziendale.
- Controllo delle rilevazioni:le situazioni contabili.
- Analisi delle situazioni contabili economiche e patrimoniali
- Analisi del bilancio di esercizio per la determinazione del reddito fiscale
BUSINESS ENGLISH
Si parte dal verbo essere ed avere, il Present Simple, Present Continuous, Past Simple, Word Order, Pronomi personali , Possessive pronouns, Possessive adjectives, adverbs of frequency, Tag-questions, Wh-questions, forme interrogative, Short answers, gli articoli, countables e uncountables, negative questions, modal verb, direct and indirect questions, the verb “Must”, Modal verb “will”, irregular verbs, etc…fino ad arrivare al First conditional.
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