Addetto ad Attività Alimentari Complesse (HACCP)

QUEC srl
A Capannori
  • QUEC srl

Fino a 150 €
Preferisci chiamare subito il centro?
05839... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Capannori
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Quality Evolution Consulting presenta agli utenti di emagister.it il corso di Formazione Obbligatoria per Addetto alle Attività Alimentari Complesse, che permette di conseguire la certificazione HACCP.

Il corso prevede 12 ore di formazione, la cui distribuzione può essere concordata col partecipante in base alle sue esigenze e disponibilità. L’attività didattica si svolge presso la sede di Quality Evolution a Lucca.

Il programma, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, è articolato in 3 moduli. Il primo è dedicato all’analisi dei rischi e i pericoli alimentari; il secondo si occupa delle tecniche di conservazione degli alimenti e delle norme igieniche; il terzo e ultimo modulo tratta i metodi e le tecniche per individuare e controllare i rischi nelle differenti fasi del processo produttivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Capannori
Via Pesciatina 878 - gragnano, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà le conoscenze e le competenze necessarie per operare in ambito alimentare nel rispetto delle norme e della legislazione vigente

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a maggiorenni diplomati che desiderino avviare un’attività o vogliano operare nel settore dell’alimentazione e delle bevande e necessitino della formazione obbligatoria richiesta.

· Requisiti

Maggiore età; Per gli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (livello ALTE A2).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Quality Evolution Consulting cogliendo il bisogno di formazione professionale del tessuto economico locale, propone annualmente corsi ed attività formative (anche con stage) per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di giovani e adulti e per qualificare maggiormente coloro che già lavorano.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di conservazione
Approvvigionamenti materie prime
Rischi e pericoli alimentari
Rischi chimici
Tecniche di prevenzione
Metodi di autocontrollo
Principi sistema HACCP
Obblighi e responsabilità dell'industria alimentare
Conservazione degli alimenti
Sanificazione delle attrezzature
Pulizia e sanificazione dei locali
Igiene personale
Individuazione dei rischi

Professori

Fabio Scatena
Fabio Scatena
Docente

Programma

PROGRAMMA

U.F. 1 – Rischi e pericoli alimentari (4 ore): Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione. Metodi di autocontrollo e principi sistema HACCP. Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare;

U.F. 2 – Conservazione degli alimenti – Igiene (4 ore): Tecniche di conservazione degli alimenti. Approvvigionamenti materie prime. Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature. Igiene personale;

U.F. 3 – Individuazione e controllo rischi (4 ore): Metodi e tecniche di individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo delle singole tipologie di attività.