Addetto ai Servizi di Controllo Attivita’ di Intrattenimento e Spettacolo in Luoghi Aperti al Pubblico o in Pubblici Esercizi (in Attuazione Art. 3 del Dm 6 Ottobre 2009 - Legge N. 94 del 15/07/2009

Excelsior Academy
A Pescara

480 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, pertanto, ai sensi dell'art 5 del D. M. 6 ottobre 2009 è la figura in grado di procedere allo svolgimento dei presenti compiti: controlli preliminari con osservazione sommaria dei luoghi per verificare la presenza di eventuali sostanze illecite od oggetti proibiti e si occupa delle prevenzione degli incendi. Poi, quando il locale è aperto, assicura i controlli sia al momento dell'accesso del pubblico sia all'intern.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che, al momento dell'iscrizione dimostrino di possederei seguenti requisiti: Età minima 18 anni; - Diploma di scuola media inferiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
corso Umberto, 32 , 65100, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso mira a far acquisire le competenze necessarie per l’iscrizione nel registro prefettizio territoriale.Per quanto concerne, nello specifico, gli obiettivi formativi dell’intervento, il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali che all’interno di locali, ovvero in luoghi aperti al pubblico, si dedichino alla vigilanza ed al mantenimento delle condizioni di legalità. Al termine del corso l’allievo deve saper: - Predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali. - Operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di primo soccorso, prevenzioni incendi, assumendo comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute propria e degli altri; - Utilizzare tecniche di comunicazione e di gestione di situazioni di conflitto in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui opera.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: PERNA RICCARDO