Addetto ai Servizi di Controllo Delle Attività di Intrattenimento e di Spettacolo in Luoghi Aperti al Pubblico o in Pubblici Esercizi (ex Buttafuori)

Securacademy Italia by Mediastaff
A La Spezia

600 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • La spezia
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I contenuti sono rigorosamente fedeli alle prescirzioni della nuova normativa di settore (L. 94/2009 e D.M. 06/10/2009). Argomenti principali: elementi di diritto penale e normativa di settore, modalità di interazione e collaborazione con le forze di polizia, antincendio, sicurezza sul lavoro, pronto soccorso, comunicazione interpersonale, mediazione dei conflitti, tecniche di difesa e interposizione. I docenti sono tutti professionisti qualificati e collaboratori delle forze dell'ordine.
Rivolto a: Il corso è rivolto a occupati, disoccupati o inoccupati, che già operano in qualità di "Buttafuori" o che desiderano acquisire i titoli per poter essere inseriti, nell'elenco prefettizio degli "Addetti ai Servizi di Controllo delle Attività di Intrattenimento e Spettacolo". Requisiti: •età superiore ai 18 anni con Assolvimento dell'obbligo formativo, licenza media, titolo superiore o laurea; •buona forma fisica; •buon equilibrio psicologico; •assenza di condanne penali e carichi pendenti; Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
La Spezia
V. Lunigiana, 19100, La Spezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver compiuto 18 anni di età, buona salute fisica e mentale, assenza di uso di alcool e stupefacenti, perfette capacità visive, uditive e olfattive, il tutto attestato da certificazione medica delle autorità sanitarie pubbliche, non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, ne sottoposti o essere stati sottoposti a misure di prevenzione.

Programma

Corso, riconosciuto dalla Provincia della Spezia con Determinazione Dirigenziale delegata n. 520 del 09/09/2010 prot. N. 52428 e dalla Regione Liguria e progettato secondo le specifiche del Decreto del Ministero dell’Interno del 6 ottobre 2009, con rilascio delle certificazioni per svolgere in tutta Italia, la professione di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, che sostituisce definitivamente la vecchia figura del "Buttafuori".

Coloro che entro il 31/12/2010 non avranno conseguito la certificazione prevista dalle nuove normative, non potranno più essere impiegati all’interno dei locali o in occasione delle manifestazioni di spettacolo e intrattenimento. In violazione a questa disposizione, il personale, ma anche i gestori e gli organizzatori, potranno essere puniti con la sanzione amministrativa da € 1.500 a € 5.000.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto