EX BUTTAFUORI 600 ore

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Associazione Italiana Software e Formazione
Semipreseziale a Roma

600 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
36625... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Roma
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Addetto ai Servizi di Controllo è in grado di gestire la sicurezza
(SECURITY) di attività ed eventi di intrattenimento e spettacolo, a tutela di beni e persone, sia in contesti pubblici che privati.
Per Addetto ai Servizi di Controllo si intende chi all’interno di locali notturni, sale da ballo e attività similari, sulla base di precise istruzioni, assicura l’ordinato afflusso e deflusso della clientela ed opera per la tutela dei beni dell’azienda. L’Addetto ai Servizi di Controllo opera mettendo in atto strategie di controllo e prevenzione, orientando le proprie e altrui azioni alla gestione positiva dei conflitti.
Il corso ha una durata di 600 ore di cui 80% in FAD e il 20% in aula presso una struttura accreditata alla Regione Campania nello specifico a Caserta.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Botticelli n 1, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di fornire, all’addetto ai servizi di controllo dell’attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (più comunemente chiamato buttafuori), tutte quelle conoscenze necessarie per lo svolgimento dell’attività nonché le tecniche di comunicazione radio e autodifesa indispensabili per chi si appresta a ricoprire questo ruolo. Durante il corso per buttafuori, dunque, verranno affrontati diversi temi in materia giuridica, in materia tecnica, in materia psicologico-sociale.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti gli interessati all’ottenimento della qualifica di Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi e a tutti coloro che operano nel settore.

· Requisiti

Diploma scuola media inferiore e 18° anno di età

· Titolo

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti alpubblico o in pubblici esercizi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso ha una durata di 600 ore di cui 80% in FAD e il 20% in aula presso una struttura accreditata alla Regione Campania nello specifico a Caserta. Attestato rilasciato direttamente on line. L’esecuzione del corso è supportata da idoneo materiale didattico gratuito. Il corso è erogato in modalità aula da esperti con pluriennale esperienza lavorativa documentata in materia di formazione per professioni a catalogo regionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il discente verrà inserito nei registri di frequenza dell'aula informativa. Al termine del percorso formativo riceverà l'attestato di qualifica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Servizi
Spettacolo
Addetto Servizio Controllo
Ex buttafuori
Corsi a catalogo regionale

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

Area Giuridica:
  • Elementi di diritto penale – Ruolo del referente per la sicurezza
  • Collaborazione con le forze di Polizia: modalità e termini
  • Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici
Area Tecnica:
  • Normativa prevenzione incendi
  • Nozioni di primo soccorso sanitario
  • Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)
  • Gestione delle situazioni di emergenza
Area psicologico-sociale:
  • La comunicazione interpersonale
  • Tecniche di mediazione dei conflitti
  • Tecniche di interposizione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto