Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Associazione Culturale 360 Life Formazione
A Rimini, Zola Predosa e Modena

500 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il corso forma addetti ai servizi di controllo (ex buttafuori) e consente di ottenere l'abilitazione alla funzione attraverso l'iscrizione all'albo prefettizio.
L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze specialistice, tecniche e teorico-pratiche necessarie a svolgere le funzione proprie della figura professionale.
Le lezioni saranno tenute da esperti con pluriennale esperienza operative e didattica, nelle diverse aree di competenza (giuridica, psicologica, tecnica).
La qualità dell'esperienza didattica e la motivazione degli allievi ad avviarsi ad una professione di assoluto interesse ed attualità sono parte dei nostri obiettivi.
Al termine del percorso è previsto un esame finale a supermento del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento, necessario per l'iscrizione all'albo prefettizio.
Ulteriori certificazioni rilasciate al termine del percorso: attestati di frequenza per addetto al primo soccorso e addetto antincendio rischio medio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Emilia Ovest 1123/A, 41123, Modena, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Rimini
Rimini, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Zola Predosa
Via Fontanelle 3, 40069, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Persone maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione ai sensi della normativa vigente di riferimento, oppure diploma di scuola media inferiore, senza carichi pendenti. Le persone che hanno conseguito un titolo di studio all’estero, dovranno presentare una dichiarazione di valore o, in alternativa, una traduzione giurata del titolo posseduto che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri interessati alla frequenza, devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta; la stessa sarà verificata attraverso un test di ingresso.

Cosa impari in questo corso?

Addetto ai servizi di controllo
D.M. del 6/10/2009

Professori

Referente di area Marco Vandelli
Referente di area Marco Vandelli
Istruttore

Programma

AREA GIURIDICA ORE 33: La legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica - Disposizioni e regolamenti del pubblico spettacolo e pubblico esercizio - Norme penali e conseguente responsabilità dell’addetto al controllo - Collaborazione con le forze di polizia e le polizie locali - Funzioni e attribuzioni dell’addetto al controllo
AREA TECNICA ORE 30: Le Principali disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Primo soccorso - Antincendio Rischio Medio - I rischi dell’uso e abuso di alcool e sostanze stupefacenti. L’AIDS
AREA PSICOLOGICO-SOCIALE ORE 27: La comunicazione interpersonale - Tecniche di mediazione dei conflitti - Tecniche di interposizione

Ulteriori informazioni

Offerta da non perdere!! Possibilità di pagamento dilazionato in tre rate.
Per le prime cinque iscrizioni e per iscrizioni di un numero pari o superiore a tre persone sarà prevista una quota agevolata di 460,00 euro. Affrettatevi!!

Per poter beneficiare della quota agevolata chiamare il numero 3202855069

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto