Corso attualmente non disponibile

Addetto al Marketing e Comunicazione Dei Beni Culturali

Corso

A Palermo ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    6 Mesi

Corso rientrante nell’ambito del Piano Straordinario per il lavoro in Sicilia: Opportunità’ Giovani – Priorità 3: Formazione Giovani - Annualità 2013-2014

Profilo del corso

Il corso è rivolto a giovani disoccupati, in possesso della disponibilità al lavoro e residenti nella Regione Sicilia

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Beni culturali

Professori

Formatore Docente

Formatore Docente

Esperienza professionale

ll corpo docente impiegato nei corsi è com- posto da consulenti ed esperti che proven- gono sia dal mondo universitario che da quello produttivo, unendo così, alle compe- tenze teoriche, un approccio educativo estremamente pragmatico, evitando quelle dispersioni che limiterebbero l’efficacia del percorso formativo.

Programma

Il corso intende affrontare tutti gli aspetti del marketing applicato, attraverso case history ed esempi pratici, con particolare riferimento all'ambito museale. Seguendo queste indicazioni il corso ha l'obiettivo di fornire a chi opera o intende operare nel settore dei beni artistici e storici, precise competenze relative a settori per lo più trascurati nei piani di studi accademici, formando sulle tecniche di management e di marketing, di gestione economica e finanziaria, di progettazione, ai fini dell'accesso alle linee d'azione promosse dalla Comunità Europea, di utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e telematiche nella gestione e nel controllo; il tutto attraverso reali esperienze pratiche e comunque con verifiche progettuali. Questo approccio interdisciplinare fornirà così, ai partecipanti, le competenze utili per avvalersi di strumenti innovativi, capaci di valorizzare e comunicare un settore sempre più in crescita. La figura professionale definita dal corso, avrà conoscenze specifiche nella comunicazione e nel marketing museale, nella valorizzazione dei beni culturali, anche con l'uso di nuove tecnologie, nella promozione di una campagna di promozione e marketing per eventi culturali. L'esperto in marketing e comunicazione per i beni culturali dovrà essere in grado di organizzare attività e di realizzare strumenti volti alla valorizzazione del patrimonio, anche in funzione dello sviluppo del turismo culturale e scolastico , dovrà saper impostare e coordinare progetti di divulgazione qualificata mirati alla fruizione dei beni culturali in rapporto con il territorio; potrà collaborare alle attività didattiche e promozionali di musei e di istituzioni pubbliche e private presenti nel settore dei beni culturali (cura di uffici stampa, marketing dei beni culturali, allestimento di mostre, creazione di laboratori didattici, editoria stampata e multimediale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetto al Marketing e Comunicazione Dei Beni Culturali

Gratis