Addetto al Primo Soccorso

Consorzio Garda Formazione
A Toscolano Maderno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Toscolano maderno
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione su Primo soccorso.
Rivolto a: Lavoratori incaricati di svolgere nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 18 del D. Lgs. 81-2008, le mansioni di addetto al primo soccorso in aziende classificate nei gruppi B o C dal Decreto Ministeriale n°388 del 15/7/03 (Gruppo B : aziende o unità produttive con più di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A; Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Toscolano Maderno
Lungolago Zanardelli 36, 25088, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

OBIETTIVI
Assolvere all’obbligo di formazione degli addetti al primo soccorso (obbligo imposto ai datori di lavoro art. 22 D. Lgs. 81-2008 ). Promuovere la costituzione di un'efficiente organizzazione dedicata ad effettuare interventi di primo soccorso tempestivi ed efficaci. Il corso è finalizzato, in particolare, ad aumentare le conoscenze sugli interventi di primo soccorso nei casi di infortunio e/o malore dei dipendenti.


CONTENUTI

Conformi all’allegato 3 del Decreto Ministeriale n°388 del 15/7/03. Ruolo e compiti degli addetti al primo intervento. Modalità per l’allertamento del sistema di soccorso. Anatomia e fisiologia, tecniche di rilevazione dei segni vitali. Metodologie di individuazione dell’emergenza e tecniche di primo soccorso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto